Excite

Mutui Unicredit Opzione Sicura, flessibilità a vantaggio del cliente

Da banca Unicredit un mutuo che permette di rinegoziare nel corso del tempo il tasso scelto e di allungare la sua durata. I Mutui Unicredit Opzione Sicura sono una soluzione che permette di adattare il mutuo alle proprie esigenze e all'andamento dei mercati. Sue caratteristiche sono flessibilità, protezione e certezza.

Flessibile perché si può scegliere tra tasso fisso e tasso variabile e cambiare il tasso scelto nel corso della durata. Si può richiedere un importo minimo di 30.000 euro, fino all'80% del valore dell'immobile. Il mutuo può avere una durata di minimo 5 anni fino ad un massimo di 30 anni, con possibilità di allungamento di ulteriori 5 anni pari a 60 rate mensili (durata massima complessiva fino a 35 anni).

Sicuro perché con il Mutuo Opzione Sicura si può controllare l'andamento della rata, tramite il Tagliando Ordinario e Straordinario. Il tagliando ordinario verrà inviato ogni anno, in regime di tasso variabile (Euribor a 3 mesi o, per la prima casa, Tasso di rifinanziamento principale BCE) oppure 90 giorni prima della scadenza pattuita per il regime a tasso fisso IRS 2 o IRS 5 anni. Il Tagliando Straordinario informa, invece, in caso di variazioni di mercato che potrebbero influire sulla sostenibilità della rata e pertanto verrà inviato in regime di tasso variabile, ogni qualvolta si verifichi un aumento dell'importo della rata del 20% rispetto a quello originariamente previsto.

La contrattualizzazione delle opzioni di cambio tasso e di allungamento di durata, permettono di sapere come e quando portare avanti le proprie richieste con la certezza che siano accolte. E questo rappresenta una certezza per il cliente Unicredit a completamento delle altre principali caratteristiche del mutuo.

  • Fonte:
  • Excite.it

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016