Excite

Mutui per ristrutturazione della prima o seconda casa

  • inpdap-pensioni.blogspot.com

Un po' per il piacere di farla a proprio gusto, un po' per il risparmio che comporta, sempre più italiani preferiscono all'immobile nuovo la casa vecchia da ristrutturare. Si calcola infatti che, a seconda delle condizioni in cui versa l'edificio, il risparmio economico del vecchio rispetto al nuovo si aggira in media intorno al 20-30%. Ecco allora che sempre più istituti di credito vengono incontro a questa tendenza offrendo mutui per la ristrutturazione della prima casa. Sono mutui di tutti i tipi: a tasso fisso o variabile, di diversa durata, con o senza tetto massimo.

Mutui per la ristrutturazione della casa

A differenza dei mutui d'acquisto, quelli per la ristrutturazione arrivano in genere a finanziare il 25% del valore commerciale dell'immobile. Ma in alcuni casi è possibile farsi erogare anche un importo pari all'80% del valore dell'immobile, proprio come per un classico mutuo d'acquisto. Va inoltre ricordato che, acquistando una casa da ristrutturare, è possibile usufruire di detrazioni fino al 55% per gli interventi sulla riqualificazione energetica dell'immobile. Interventi questi che sono diventati praticamente un must. Dal primo gennaio 2012, infatti, bisognerà obbligatoriamente inserire nell'atto di vendita di una casa la classe energetica di appartenenza.

Mutuo ristrutturazione casa di Directafin

Questo mutuo è riservato a tutti coloro che, essendo proprietari di un immobile, vogliono effettuarne la ristrutturazione entro una spesa massima di 100.000 euro. È previsto il tasso fisso e una durata da un minimo di 5 a un massimo di 20 anni. Obbligatoria la polizza Incendio e Scoppio.

Mutuo ristrutturazione casa di Unicredit

Si chiama Family Financing ed è il mutuo per la ristrutturazione della casa di Unicredit. Prevede diverse tipologie di tasso, ad esempio fisso, variabile o misto. L'erogazione del credito può avvenire tanto a inizio come a fine lavori, una tantum o a più tranches. Nel caso però in cui l'erogazione venga richiesta ante lavori, il mutuo è disponibile esclusivamente nella versione a tasso variabile.

Confronta online su MutuiOnline

Chi pensa all'acquisto di una casa da ristrutturare o dispone già dell'immobile, può servirsi della Rete per scandagliare le offerte disponibili sul mercato dei mutui e trovare la soluzione più adeguata e conveniente. Con MutuiOnline, ad esempio, è possibile confrontare i mutui di 40 banche e richiedere online gratuitamente l'assistenza di un consulente.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016