Excite

Mutui per attività commerciale: quale scegliere?

  • Fiscaleweb.com

Diventare imprenditori è il sogno nel cassetto di molte persone: che c'è preferirebbe una tabaccheria, chi un negozio, chi una piccola impresa artigianale. Molti sono i desideri, spesso tutti realizzabili. Ma come?

Esistono istituti di credito che si occupano di erogare mutui per attività commerciale, una soluzione per tutti coloro che vogliono diventare titolari di un'azienda ed abbiano bisogno di un aiuto finanziario per quanto riguarda l'avvio del progetto.

Gruppo Carige

propone i fondi BEI, erogati dalla Banca Europea degli Investimenti, dedicati alla piccola e media impresa. Queste forme di finanziamento riguardano investimenti in beni mobili e immobili realizzabili nell'arco di tre anni dalla firma della richiesta; non sono pertanto accettati per investimenti già ultimati al momento della presentazione della richiesta del finanziamento. L'investimento finanziato deve essere di massimo 25 milioni di euro e il finanziamento erogabile inferiore a 12,5 milioni. Le durate previsto sono di 10 e 12 anni. Tasso variabile a 6 mesi con i parametri Euribor.

Intesa San Paolo

propone, tra le altre soluzioni, Finanziamento Investimenti Business, tramite il quale è possibile finanziare sia gli investimenti già ultimati da non più di un anno dalla presentazione della domanda, che quelli in corso di realizzazione. E' possibile richiedere il prestito che ricopra fino al 100% del programma di investimento. L'importo massimo che può essere concesso è di 750.000,00 €, rimborsabile con rate periodiche (mensili, trimestrali, semestrali o annuali)con la maggiore del tasso di interesse fisso o variabile.

Unicredit

propone Start-Up, un finanziamento dedicato alla piccola impresa. L'importo richiedibile può variare dai 10.000 ai 100.000 €, rimborsabile in rate mensili, trimestrali o semestrali a cui viene applicato il tasso Euribor 3 mesi maggiorato di spread. La durata del finanziamento è di massimo 7 anni.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016