Excite

Mondo mutui: on line le caratteristiche della surroga

La surroga è un' operazione attraverso la quale un cliente può trasferire il mutuo verso un altro istituto di credito. In pratica si tratta di sottoscrivere un nuovo mutuo per il residuo da pagare con un'altra banca utilizzando l'ipoteca originaria. E' uno strumento introdotto per permettere alle persone di ottenere condizioni più vantaggiose per i mutui. Dal nuovo mutuo si potranno ottenere condizioni più vantaggiose per quanto riguarda il tasso d'interesse, lo spread e si potranno modificare la durata e l'importo della rata. La richiesta va fatta, in forma scritta, alla nuova banca che si occuperà poi delle comunicazioni con la vecchia per formalizzare l'operazione. I costi sono generalmente nulli. L'unico costo da sostenere, infatti, è quello dell'atto notarile che comunque, spesso, viene accollato interamente dalla nuova banca che ha interesse a rilevare il mutuo.

Vediamo ora una serie di mutui on line per la surroga.

Trasloca Mutuo Opzione Sicura di Unicredit BancaUnicredit

Permette, a chi decide di trasferire il suo mutuo presso il loro istituto, di scegliere tra tasso fisso, variabile o misto. Non è possibile richiedere un importo superiore al residuo da pagare e la durata può andare da un minimo di 5 anni ad un massimo di 30 anni. Si hanno inoltre tutta una serie di servizi aggiuntivi come il Tagliando Ordinario e Straordinario.

Mutuo di Sostituzione di Monte dei Paschi di Siena

Destinato anche questo alla sostituzione di un mutuo stipulato con altra banca. E' finanziabile un importo massimo pari al residuo da pagare per estinguere il mutuo originario. La durata prevede un massimo di 30 anni se si sceglie il tasso variabile e di 20 anni se si sceglie il tasso fisso. In ogni caso la durata non può superare il 75-esimo anno d'età del richiedente.

Intesa Sanpaolo

Il gruppo Intesa Sanpaolo estende la possibilità di surroga a tutti i tuoi mutui. Inoltre Banca Intesa si occupa di tutte le spese, comprese quelle notarili, per effettuare il trasferimento.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016