Excite

Mutui: le migliori possibilità secondo Adusbef

L’Adusbef, nota associazione dei consumatori, ha recentemente compilato una classifica delle banche che offrono mutui e prestiti più convenienti.

Entrando nello specifico l’inchiesta sui mutui ha valutato quelli con rimborso a 30, 20 e 10 anni. Secondo l’associazione, per quanto riguarda i mutui a 30 anni i tassi più vantaggiosi sono offerti da Banca Woolwich e Barclays Bank, entrambe al di sotto del 5% con Taeg massimo del 4,87%.

Maglia nera per i tassi dei mutui a 30 anni l’ha ottenuta invece Banca Sella con Tan 5,87% e Taeg 6,24%.

Per i mutui a 20 anni la classifica vede come leader Che Banca! con Taeg del 5,57% seguita da BNL con il Tan più basso, 5,35%. La proposta più svantaggiosa, sempre considerando gli interessi, è quella di BHW, con Taeg dello 6,08%.

Sempre Che Banca! ha l’offerta più conveniente per i mutui a 10 anni. Il Taeg proposto da questo istituto di credito è del 5,04%, ma il Tan di Intesa San Paolo e Banca Popolare di Bari è più basso di quello di Che Banca! ed è fissato al 4,85%. I tassi più alti di questa categoria di mutui li ha Cariparma con Tan 5,61% e Taeg 5,94%.

L’inchiesta ha fatto anche un confronto tra le proposte di mutui a tasso fisso e variabile. Per il variabile i migliori mutui sul mercato a detta di Adusbef sono quelli decennali di Monte dei Paschi di Siena con Taeg del 2,28% e Tan del 2,12%.

I mutui a tasso fisso vedono in testa Banca Woolwich e da Barclays Bank, con tassi che non arrivano al 5%.

E’ possibile consultare l’intero risultato dello studio sul sito di Adusbef ed inoltre avere una panoramica delle offerte più covenienti su Mutui.com.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016