Excite

I vantaggi dei mutui Coop

La Coop, lo sanno bene i suoi clienti, è molto più di una catena dedicata alla grande distribuzione alimentare. Piuttosto, somiglia a una completa piattaforma riservata a tutti i bisogni di chi se ne serve, e in particolare a quelli che decidono di prendere parte attivamente e diventare soci.

Le offerte Coop esulano dunque parecchio dal mondo dei supermercati, spingendosi anche verso prodotti di altro genere, come quelli finanziari (l'operazione è partita nel lontano 1999), in questo periodo sempre più delicati.

Se si è soci Coop è insomma possibile richiedere un mutuo che possa permettere di acquistare una casa a condizioni piuttosto vantaggiose. A occuparsi dell'operazione è la Simgest, società che fa parte della Coop come società di intermediazione. I suoi servizi sono rivolti ai Mutui Coop ma anche a servizi finanziari di altro tipo.

L'offerta Simgest prevede tassi d'interesse che partono dall'1,80%, senza spese. Senza contare le garanzie di trasparenza offerte al richiedente. Oltre alle proposte di mutui per la casa, la Coop propone anche dei prodotti finanziari rivolti a chi voglia fare degli investimenti con buoni interessi. Tra i vari prodotti finanziari si trovano quelli assicurativi, i fondi di investimento e appunto il mutuo casa, sul quale, per avere delle informazioni, è sufficiente rivolgersi agli sportelli che si trovano all'interno dei supermercati Coop o degli ipermercati. Info anche al numero verde 800850000.

L'esempio

Immaginiamo di richiedere un mutuo da 100mila euro per una durata trentennale, a tasso variabile. La rata, in questo caso, si aggirerebbe sui 500 euro mensili.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016