Excite

Mutui case: stanze in affitto per pagare la rata

Chi ogni mese deve pagare la rata del mutuo probabilmente negli ultimi anni ha fatto sempre più fatica per via della crisi economica e dell’aumento del costo della vita.

Molte persone però si sono ingegnate e hanno pensato che una buona soluzione per alleggerire la rata poteva essere quella di affittare una stanza a studenti o giovani lavoratori.

Il dato che sorprende è che questa scelta non è stata fatta solo da giovani coppie o single ma anche da famiglie e pensionati soli.

La società Pr & Partnership ha recentemente fatto un’indagine sugli annunci pubblicati sul sito Bacheca.it per affitti di camere a Bologna: “Quello che è emerso è che sempre più persone, per evitare rischi di mancato pagamento di mutui e affitti, scelgono di mettere a disposizione una camera del loro appartamento a studenti o a persone che si trovano a Bologna temporaneamente per lavoro” ha dichiarato la responsabile dell’area comunicazioni della società, Elisa Lombardo.

Spesso a mettere gli annunci sono anziani che grazie al nuovo inquilino avranno compagnia e aiuto in casa oltre a un incremento economico alla propria pensione.

Spiega però Elisa Lombardo che non si tratta solo di anziani pensionati e giovani coppie, ci sono anche “nuclei familiari in cui magari qualcuno ha perso il lavoro, o è finito in cassa integrazione e che coglie l´opportunità di una stanza in più per avere un aiuto”.

Questa tendenza sembrerebbe essere la stessa in tutta Italia, si è registrato infatti un incremento del 36% delle stanze in affitto.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016