Excite

Mutui casa a confronto: ecco le soluzioni migliori

Il mutuo è il contratto col quale una parte (mutuante) consegna all'altra (mutuatario) una determinata quantità di danaro o di altre cose fungibili, e l'altra si obbliga a restituire altrettante cose della stessa specie e qualità . Può essere richiesto presso banche, istituti di credito o società finanziarie, scegliendo essenzialmente tra tasso fisso o variabile. Ecco una lista delle migliori soluzioni di mutuo presenti attualmente sul mercato. I risultati sono frutto di comparazioni ottenute tramite siti come Mutui online, Money360.it e Mutui.it.

Mutuo a tasso fisso

Per chi è alla ricerca di un mutuo a tasso fisso per la certezza dell'offerta proposta, la soluzione più vantaggiosa è quella di Bnl con un taeg del 4,92%. Segue a quest'offerta Webank che applica attualmente un taeg del 4,94%, Banca Popolare con il 5,01% e IngDirect con il 5,05%.

Mutui a tasso variabile

E' molto probabile che il tasso dei mutui resterà ancora basso per qualche anno. Il mutuo a tasso variabile permette di trarre vantaggio da questa situazione sottoscrivendolo ad un livello molto vantaggioso.La soluzione più vantaggiosa è risultata essere quella di IngDirect con un taeg del 2,53%. Segue l'offerta di Webank con un tasso del 2,71% e quella di Banca Popolare con il 2,88%.

Mutui a tasso variabile con cap

Una terza soluzione che può essere considerata è quella di un mutuo a tasso variabile con cap, cioè con un tetto massimo raggiungibile.In questo caso la soluzione più conveniente è risultata essere quella di Webank con un tasso variabile a partire dal 3,48% e cap del 5,90%.A seguire l'offerta di Creacasa con un variabile del 3,65% e un cap del 6,10%.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016