Excite

I mutui che Bnl lancia per la surroga

  • Bnl.it

Le associazioni dei consumatori da inizio anno hanno denunciato la pratica scorretta condotta da numerose banche sulla portabilità dei mutui. Secondo le associazioni solo una percentuale minima delle banche ha portato avanti le richieste di portabilità, mentre nella maggioranza dei casi le pratiche si sono arenate dopo tempi biblici di attesa dei mutuatari. In questa ottica va decisamente in contro tendenza la Bnl del Gruppo Bnp Paribas, che ha creato un servizio dedicato proprio al servizio di portabilità denominato TrasformaMutuo Bnl. All'interno di questo servizio ci sono sei diversi mutui che la Bnl destina alla surroga, per cercare di garantire una soluzione adatta a un numero ampio di esigenze, e per tutte le varie formule il trasferimento è gratuito ed è garantita la copertura dell'intero capitale residuo da rimborsare.

Mutuo Bnl 2 in 1

La durata può arrivare fino a 40 anni, e le prime 24 rate sono a tasso variabile, ma a partire dalla rata numero 25 in poi si passa la tasso fisso esistente in quel momento, che viene bloccato allo stesso tasso per tutta la durata residua del piano di ammortamento.

Mutuo Spensierato Bnl

Il mutuo è a tasso fisso e rata costante, adatto a chi non vuole sorprese per il futuro, ed anche in questo caso la durata può arrivare fino a 40 anni.

Mutuo Futuro Sereno Bnl

Il tasso non subisce variazione durante il piano di ammortamento, mentre le rate sono più alte all'inizio della fase di rimborso, e decrescono mano a mano che procede il rimborso. In questo caso la durata massima è di 30 anni.

Mutuo Affitto Più Bnl tasso fisso

Il tasso è fisso per tutta la durata che può arrivare fino a 30 anni, ma le rate sono crescenti, e gli aumenti vengono applicati ogni 5 anni, ma la loro entità è specificata nel contratto. Esiste anche la versione con tasso variabile che presenta le stesse caratteristiche: Mutuo Affitto Più Bnl a tasso variabile.

Mutuo Variabile Bnl

Si tratta di un tasso variabile puro, mentre la durata può arrivare fino a 40 anni.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016