Excite

Mutui con la Banca Popolare di Novara: proposte e condizioni

In fase di acquisto di un immobile, di fondamentale importanza è la scelta della tipologia di mutuo da accendere. Le varie opzioni di mutui proposti dalla Banca Popolare di Novara ad esempio variano in base al tipo di tasso applicato all'importo da finanziare.

Mutuo a tasso fisso

Questa è la soluzione più adatta per avere la certezza di una rata dall'importo stabilito e invariabile, non soggetto in alcun modo alle oscillazioni del mercato. Il tasso di interesse applicato è bloccato al momento della stipula e tale rimarrà fino ad estinzione del debito. Il sottoscrivente, che al momento della scadenza del prestito non deve aver superato gli 80 anni, può fissare l'intera durata del mutuo fino a 35 anni, per un importo fino all'80% del valore dell'immobile stabilito in fase di perizia. Inoltre, con questa formula è possibile abbinare una polizza assicurativa - Creditor Protection Insurance - che prevede il rimborso del finanziamento in caso di eventuali imprevisti e conseguente impossibilità a versare gli importi dovuti.

Mutuo a tasso variabile

Opzione aperta alle variabili del mercato per cui la rata del finanziamento si adatta di volta in volta alle oscillazioni dei tassi di interesse. Per poter sottoscrivere questa tipologia di mutuo, fino a un massimo di 35 anni, occorre non aver superato gli 80 anni di età al momento della scadenza del finanziamento. Anche in questo caso l'importo richiesto non può superare l'80% del valore commerciale dell'immobile ed è prevista la possibilità di abbinare la Creditor Protection Insurance.

Mutuo a tasso variabile con opzione

Per un importo non superiore all'80% del valore dell'immobile stabilito dalla perizia e per individui che allo scadere del prestito abbiano un'età non superiore agli 80 anni, questo contratto di mutuo appare particolarmente vantaggioso e flessibile in quanto prevede la possibilità di convertire il tasso prescelto da fisso a variabile e viceversa a seconda dell'andamento del mercato. La durata massima del finanziamento però è un po' più bassa rispetto alle altre opzioni sopra esposte, fissata ad un massimo di 30 anni. Rimane confermata anche in questo caso l'opzione assicurativa eventualemente abbinabile al contratto.

Per ulteriori informazioni, relative alla sottoscrizione di altre formule di mutui, il sito della Banca Popolare di Novara invita a contattare il numero verde 800 997 997.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016