Excite

Mutui agevolati 2014: come richiederli

I mutui agevolati 2014 rappresentano un'ottima soluzione per tutti coloro che vogliono acquistare casa ma non dispongono dei fondi finanziari per poterlo fare in autonomia. Possono essere chiesti da diverse categorie e vengono colitamente concessi quando ci si trova a voler acquistare la prima casa per mettere le basi al futuro propriuo e della famiglia.

Come richiederli con il plafond statale

I mutui agevolati 2014 sono l'ancora di salvezza per tante persone che vogliono realizzare il sogno di acquistare una casa per mettre solide basi per il prioprio futuro, costruendosi una famiglia e mettendo al mondo dei figli.

Purtroppo le banche a causa della crisi hanno stretto i rubinetti e così chi vuole ottenere un mutuo o un prestito deve prestare importanti garanzie che non tutti possono dare. Fortunatamente le banche hanno aperto delle corsie preferenziali per i giovani e per coloro che, a prescindere dall'età, vogliono acquistare la prima casa, ossia la casa in cui hanno intenzione di spostare la loro residenza entro 18 mesi dall'acquisto.

Ovviamente non possono essere concessi a tutti, ma devono essere garantiti alcuni parametri indispensabili che serviranno a comporre una sorta di classifica per l'acceso, in cui la priorità è data alle giovani coppie, alle famiglie con più di tre figli e ai nuclei familiari che al loro interno hanno almeno un soggetto identificato come disabille; per tutte queste categorie lo stato ha creato un plafond da circa due miliardi di euro che sono stati resi disponibili già dallo scorso 7 Gennaio.

Inoltre, stando alla nuova normativa Statale, i cittadini che dal primo gennaio si recano in banca a chiedere un prestito per l'acquisto della prima casa devono ottenerlo a tassi agevolati.

Benefici

Indubbiamente l'iniziativa dello Stato di dare una mano alle persone che, anche con tanta fatica, vogliono acquistare la loro prima casa è lodevole, ma è importante che queste iniziative si prtraggano nel tempo e coinvolgano in maniera più attiva le banche e gli istituti di credito perché i mutui agevolati 2014 non devono essere una bella parentesi.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016