Excite

I più convenienti mutui 100 % per la prima casa

I mutui 100 per la prima casa sono particolari tipi di mutui che offrono di finanziare l'interno valore dell'immobile, anziché il classico 80 %. Questi sono prodotti finanziari che portano un rischio maggiore per la banca che lo emette e, di conseguenza, a costi maggiori per chi lo sottoscrive. Tuttavia rappresentano un utile strumento per chi volesse decidere di comprare casa senza intaccare i propri risparmi. Resta, quindi, un' opzione presa in considerazione da molte persone. Vediamo ora alcuni istituti che offrono un mutuo al 100 % del valore dell'immobile e le loro principali caratteristiche.

Domus Fisso di Intesa Sanpaolo

E' un mutuo a tasso fisso, quindi l'ammontare della rata, la durata e gli interessi sono definiti in fase di sottoscrizione e rimangono tali per tutta la durata del mutuo. E' possibile richiedere sia un finanziamento per l' 80 % del valore dell'immobile, sia per il 100 %. In questo caso le condizioni sono le seguenti:

  • durata da un minimo di 15 a un massimo di 30 anni a multipli di 5;
  • il limite richiedibile va da un minimo di 30000 a un massimo di 300000 euro, ovviamente sempre entro i limiti del valore dell'immobile;
  • tasso fisso per tutta la durata del rapporto con cadenza delle rate mensile

Inoltre Intesa Sanpaolo offre anche delle opzioni che permettono, ad esempio, di sospendere le rate per brevi periodi di tempo.

Mutuo 100 % Top 40 a tasso variabile di Unicredit Banca

E' un mutuo che finanzia il 100 % del valore dell'immobile ed è richiedibile solo per l'acquisto della prima casa. La durata va da un minimo di 31 a un massimo di 40 anni, con tutte le durate intermedie. La cadenza delle rate è di tipo mensile e il rimborso avviene tramite addebbito in RID direttamente sul conto corrente. Il tasso è il celeberrimo Euribor a tre mesi, maggiorato dello spread. L'estinzione anticipata o la portabilità verso altro istituto è possibile in ogni momento e senza alcun costo.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016