Excite

Milano assicurazioni: tutti i servizi

Milano assicurazioni ha maturato un'esperienza ultracentenaria nel campo assicurativo, iniziando, ai suoi esordi, ad assicurare i rischi connessi all'esercizio dell'attività di impresa delle piccole e medie aziende che operavano a livello territoriale. Nel corso dei decenni ha ampliato il proprio campo di azione, arricchendolo con i servizi dedicati alla tutela dei privati, ed ha aumentato le proprie dimensioni arrivando a contare oltre 1800 agenzie dislocate su tutto il territorio nazionale. Attualmente Milano assicurazioni offre tutti i servizi assicurativi necessari alle persone e alle aziende.

    milass.it

Ogni tipo di rischio dalla Rca alla previdenza, dal leasing alla tutela legale

Milano assicurazioni oltre ad offrire la sicurezza dell'appartenenza ad un grande gruppo (fa parte del gruppo Fondiaria-Sai), offre un'ampia gamma di prodotti tra cui poter scegliere, e per garantire un servizio a 360 gradi mette a disposizione dei propri clienti sia l'accesso a numerosi servizi online che tramite agenzia. Inoltre, per riuscire a dare la massima assistenza ai propri clienti e una maggiore capillarità nella distribuzione dei prodotti e servizi, ha scelto di affidare a diversi canali distributivi i vari rami 'di rischio'. Quindi Milano assicurazioni offre tutti i suoi servizi tramite Divisione Milano, La Previdente, Maa, Italia e Sasa.

Gamma di prodotto e servizi offerti

In generale i prodotti e servizi offerti dalla compagnia del gruppo Fondiaria possono essere raggruppati in due grandi categorie ovvero il ramo Vita e il ramo Rischio (sia per privati che per imprese e lavoratori autonomi). Nella sezione Protezione Rischi vengono offerte soluzioni assicurative a tutela dei beni delle persone o aziende quali Rca auto e furto e incendio, Rc nautica, polizze a protezione della casa o fabbricati), e della salute (polizza sanitaria). Nel ramo Vita polizze caso morte, risparmio e previdenza. Milano assicurazioni prevede inoltre coperture assicurative specifiche per il credito al consumo per i privati, e leasing per le aziende e i liberi professionisti, ed a questi vanno aggiunte le varie soluzioni per la Tutela Legale. I requisiti per l'accesso dipendono invece dal tipo di copertura e dalle necessità degli assicurati, fermo restando che il contraente deve essere necessariamente un maggiorente, invece gli assicurati e beneficiari possono essere anche minorenni.

Costi delle polizze

Va comunque tenuto presente che per quanto riguarda i costi delle varie soluzioni assicurative, bisogna rivolgersi ad una delle agenzie, dal momento che la determinazione del premio dipende da numerose variabili (età, sesso, tipo di lavoro o di attività, se vi sono altre assicurazioni in corso, stato di salute, presenza di malattie croniche, abitudini di vita e alimentari, se si è fumatori o non fumatori, valori da assicurare, presenza o meno del'opzione franchigia, ecc), che vengono inserite in appositi programmi o tabelle.

Una panoramica sui vari prodotti assicurativi per privati

Per i privati:

  • Tutela patrimonio: sono previste due soluzioni, ovvero Difesa più casa one e Difesa più fabbricati full (quest'ultima per edifici adibiti comunque ad abitazione). Per entrambe la polizza è modulare in modo da includere solo le coperture di cui si ha bisogno, e prevedono un'assistenza 24 ore su 24.
  • Salute: ci sono tre soluzioni e cioè Sani Card Ricovero, Sani Card Rinnovo Garantito, Sani Card Salute, ed anche in questo caso le polizze sono modulabili e flessibili, prevedono il rimborso diretto in caso di strutture convenzionate, e la possibilità di ridurre il premio scegliendo la franchigia o la formula 'Convenzione'.
  • Tutela dell'automobilista contro infortuni con Difesa Piu Alla Guida che può essere aggiunta alla polizza base Rca.
  • Difesa Piu Infortuni comprensiva di 7 garanzie infortuni, 2 pacchetti completi e una opzione assistenza, garantisce la copertura nell'arco dell'intera giornata, anche nel tempo libero, e tra le garanzie più interessanti vi è quella di rimborso delle spese estetiche necessarie in seguito a infortunio. Per l'invalidità permanente la copertura parte da una franchigia del 25%. Esiste anche la formula Famiglia Protetta per gli infortuni extraprofessionali a danno di tutti i componenti della famiglia.
  • Muoversi Protetti è la formula pensata in caso di spostamenti, viaggi, ecc.
  • Con la linea Nuova 1a Global viene offerta una vasta scelta di coperture dedicate per: Rca auto, moto e ciclomotori, natanti, e mezzi di trasporto diversi dalle auto e moto (grandi mezzi). Sul sito è possibile fare dei preventivi andando nell voce 'Preventivi'.

Per i privati, ma nel ramo vita sono previste 6 soluzioni per la gestione del risparmio (A Frutto, Index Linked, Open Dinamico, Open Free, Open Unico, Unit Investimento), 8 per l'accantonamento di un capitale sia sotto forma di piano di accumulo che di piani di versamento programmato (Formula Mista, Open Assicurato, Open Bravo, Open Dinamico PAC, Open Gold, Open Piu, Open Risparmio, Unit Risparmio) , e 4 soluzioni di tipo previdenziale (FPA Milano Assicurazioni, Piu Pensione, Rendita Assicurata, Rendita Immediata).

Al di là del nome si tratta di veri e propri investimenti che usufruiscono della 'veste' assicurativa, quindi per individuare le soluzioni migliori bisogna affidarsi alla consulenza degli agenti assicurativi. Infine è prevista anche la copertura caso morte con due soluzioni: Dedicata e Dedicata Obiettivo per lasciare economicamente tranqilli propri cari.

Tante soluzioni anche per le aziende

Milano assicurazioni offre numerose soluzioni anche per le aziende ed i lavoratori autonomi, sia per la gestione del rischio, che per il ramo vita e salute, con prodotti pensati per ciascun ramo dell'azienda e livello gerarchico (polizze per manager, dirigenti, ecc), e per i diversi settori.

Ovviamente nemmeno in questo caso è possibile poter parlare di 'costi' a priori dato che dipendono dalle varie situazioni ed esigenze, inoltre viene dato ampio spazio alla 'negoziazione' per riuscire ad andare incontro alle specifiche esigenze di ciascuna realtà aziendale.

Il livello di negoziazione dipende dalle specifiche esigenze, per cui in alcuni casi si può sviluppare con l'agenzia direttamente, entre in altri casi con i responsabili di area (ma sarà sempre l'agenzia il primo passo da percorrere).

Tipi di polizze:

  • Commercio&Mercato (per proteggere i beni e i prodotti presenti nelle attività commerciali);
  • Arte&Mestieri (incendio, furto, rc e protezione in caso di danni ai macchinari);
  • ALL INCLUSIVE per il settore aberghiero (la polizza protegge l'arredamento, i dipendenti, incendio e furto anche dei veicoli dei clienti, e diaria in caso di inattività);
  • Agricola (incendio, furto, danni causati da terzi, danni ai macchinari);
  • Vettore Sicuro (potezione per i trasportatori ed i vettori sulle merci trasportate);
  • per l'attività di impresa varie soluzioni quali:TFM-IFR e TFR (per l'accantonamento e la gestione del trattamendo di 'buona uscita'), Tutela Sempre Collettiva e Pool 2007 (assicurazioni caso morte a copertura di una caegoria, o gruppi o mogenei di persone), Keyman (risarcisce l'azienda se lascia l'attività un soggetto con ruoli 'chiave'), CapitalCorporate (permette di creare e gestire un bonus di buonuscita destinato ad alcuni soggetti individuati dall'azienda).

Una lunga storia ricca di successi

Grazie alla lunga esperienza Milano assicurazioni offre tutti i servizi assicurativi principali, ma la chiave del suo successo va rintracciata anche nella capacità di essersi mantenuta al passo con le innovazioni tecnologiche.

Tra i servizi offerti online ad esempio sono molto utili quelli relativi all'accesso al proprio 'estratto conto' delle polizze risparmio, investimento o previdenza, la possibilità di controllarne gli andamenti, oltre alla gestione della polizza auto e di eventuali sinistri, senza dover rinunciare anche alla comodità delle agenzie.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016