Excite

Migliori mutui 2011, banche online in pole position

  • Foto:
  • Ilsole24ore.com

Riguardo i mutui per acquisto prima casa non si registrano, nell'ultimo anno, oscillazioni rilevanti. La scelta dei contraenti resta focalizzata sulla rata variabile, nonostante i lievi ribassi dei mutui a tasso fisso. Oltre alle formule variabile e fisso, si trovano anche mutui con tetto massimo o misti. I mutui offerti da Ing Direct e da Webank sono considerati tra i migliori mutui del 2011.

Ing Direct, entrato nel mercato dei mutui nel 2004, grazie all’approccio di semplificazione del mondo bancario si è rivelato subito fra i preferiti degli italiani. Mutuo Arancio, a tassi competitivi e zero spese di accensione, perizia, istruttoria, assicurazione e gestione, permette di finanziare fino all’80% del valore dell’immobile a partire da 50.000 euro. E’ possibile scegliere la durata più adatta alle proprie esigenze, a seconda della tipologia di mutuo, per il tasso Fisso la durata può essere di 15, 20, 25 e 30 anni, per il tasso Variabile la durata è flessibile tra 10 e 40 anni. Inoltre,  per le richieste di  Mutuo Arancio per la prima casa pervenute entro il 30 giugno 2011, Ing Direct rimborsa un importo pari all’imposta sostitutiva. Se le rate di Mutuo Arancio sono addebitate su Conto Corrente Arancio, vi è un ulteriore risparmio sugli interessi del mutuo.

WeBank S.p.A., banca diretta del Gruppo Bipiemme e numero uno per i servizi online, offre mutui a tassi competitivi, fra i migliori del 2011, grazie anche all’annullamento delle spese di attivazione e di gestione, alla perizia e alla polizza casa gratuita e allo sconto sul tasso per la sottoscrizione delle polizze facoltative. Inoltre, un consulente personale è a completa disposizione per ogni eventuale chiarimento, seguendo il contraente in ogni fase. Grazie ai servizi online è possibile avere un preventivo personalizzato. Webank offre mutui a tasso fisso e tasso variabile e variabile con cap, cioè una rata che varia ma che non supera un certo importo.

Grazie alla completa gestione online, dedicata a coloro che vogliono intrattenere con la propria banca un rapporto solo via web, con la garanzia di sicurezza, esperienza e innovazione, tali banche permettono ai loro clienti di usufruire di mutui fra i migliori del 2011.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016