Excite

Il miglior conto corrente dedicato ai giovani: Unicredit Genius One

  • Foto:
  • Unicreditbanca.it

Genius One è considerato il miglior conto corrente per i giovani attualmente sul mercato. I punti di forza sono la varietà dei servizi offerti, la garanzia Unicredit, ma soprattutto i costi contenuti. Vediamo il servizio nel dettaglio.

Il canone del servizio è di 1 euro al mese e contiene al suo interno i canoni per una serie di servizi inclusi che sono:

  • carta Bancomat Internazionale VPAY;
  • banca Multicanale;
  • prelievi gratuiti presso gli atm Unicredit;
  • domiciliazione delle utenze;
  • estratti conto on line;
  • spese annuali di liquidazione incluse;
  • svariati sconti per servizi extrabancari e altri.

Per quanto riguarda la carta associata al conto, è una carta Bancomat afferente al circuito VPAY. Permette prelievi gratuiti presso tutti gli atm Unicredit sparsi sul territorio nazionale (e sono circa 7800) e pagamenti, anch'essi gratuiti, presso tutti gli esercizi commerciali che aderiscono al circuito nazionale pagoBancomat o al circuito internazionale VPAY. I prelievi, sempre presso gli sportelli Unicredit, sono gratuiti anche in Europa.

La banca multicanale incorpora una serie di servizi bancari che possono essere comodamente espletati on line senza bisogno di recarsi in agenzia. Ad esempio è possibile effettuare un bonifico come pagare una bolletta o più semplicemente controllare l'estratto conto. La sicurezza di questo tipo di operazioni è garantito da uno strumento all'avanguardia, l'Unicredit Pass. Questo è un dispositivo che genera casualmente e in continuazione password numeriche di sei cifre che dovranno essere usate per autorizzare le operazioni on line. In alternativa all'Unicredit Pass (che richiede un costo per il comodato d'uso) è possibile richiedere la Password Card che ha caratteristiche simili.

Ultima caratteristica, ma non in ordine d'importanza, è la possibilità per gli studenti universitari (under 27) di poter completamente azzerare il canone mensile di 1 euro. Questo per i giovani universitari rappresenta un vantaggio non da poco perché gli permette di disporre di un conto corrente, con tanti servizi inclusi, praticamente gratis.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016