Excite

La miglior assicurazione per la vostra moto? Ecco alcune proposte

Il mondo assicurativo è pieno di diverse compagnie che offrono svariate polizze per moto, quindi come scegliere la miglior assicurazione per la moto? Le assicurazioni si dividono in due categorie: quelle on-line e quelle tradizionali. Nella prima categoria ci sono aziende come Direct Line o Dialogo, che offrono condizioni vantaggiose ai propri clienti non avendo costi fissi come affitti o utenze; le compagnie tradizionali sfruttano invece il rapporto di fiducia con i clienti.

Direct Line

Direct Line per una moto Honda Racing 150cc propone un premio annuale di 1068 euro comprendente furto e incendio, infortuni conducente e tutela giudiziaria oltre a un massimale di 2milioni e mezzo per danni a persone. Direct Line offre uno sconto del 7% per chi stipula una polizza on line.

Dialogo

L'assicurazione del gruppo Fondiaria propone per la stessa tipologia di moto un costo di 1078 euro comprendente sempre l'opzione furto e incendio, infortuni conducente e tutela legale, ma un massimale di 5milioni di euro. Dialogo offre uno sconto del 10% a chi stipula la polizza 6 ruote ovvero assicura auto e moto con un'unica polizza.

Genialloyd

La società assicurativa del gruppo Allianz riesce ad abbassare ulteriormente i costi per una polizza. La stessa moto infatti, cioè un Honda Racing 150cc comporta un premio annuo di soli 646 euro, premio comprendente sempre un ottimo massimale (3 milioni di euro per danni alle cose, 3 milioni per danni alle persone), l'opzione furto e incendio e aggiungendo una piccola somma si può addirittura assicurare l'abbigliamento! Genialloyd offre la possibilità di fare gratuitamente un preventivo on line e tenere bloccato il prezzo per 12 mesi, inoltre offre lo sconto del 20% in caso di stipula di una nuova polizza.

Quale scegliere

Il modo migliore per scegliere la propria assicurazione è senz'altro effettuare dei preventivi on line tramite siti specializzati quali Facile.it o 6sicuro.it. Per calcolare il proprio preventivo sarà necessario fornire alcuni dati come il numero di targa, la data di immatricolazione, l'anno di acquisto, il modello, il motore e il tipo di antifurto installato.

La tecnica migliore per scovare l'assicurazione perfetta per la  moto è cercare di ottenere più preventivi possibili sia usando siti internet che offrono tale servizio sia usando il sito web della compagnia interessata e alla fine scegliere quello più economico e che meglio si addice alle vostre necessità.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016