Excite

Meie e Aurora assicurazioni: dalla Meie Assicuratrice al Gruppo Unipol

  • Aurora UGF Assicurazione

La Meie Assicurazioni nasce nel 1998 come trasformazione da società a fondo mutualistico a società SpA per garantirsi una certa capacità di concorrenza, che nel panorama assicurativo italiano negli anni si è fatta sempre più stretta e pericolosa.

Il principio

La Meie Assicuratrice è nata a Torino nel 1920 come società mutualistica delle società di produzioene elettrica; ha poi esteso la copertura, con l'ingresso in società della nascente Telecom e della Rai, fino ad arrivare alla copertura per le famiglie. Nel 1998 ci fu la svolta, con la trasformazione in SpA e un grosso salto in avanti nel mercato assicurativo italiano.

Aurora Assicurazioni

Dalla Meie è nata Aurora Assicurazioni, che grazie alla decennale esperienza accumulata dalla Meie, è potuta diventare una delle più importanti società assicuratrici nel panorama italiano, con un ammontare complessivo di premi assicurativi raccolti in un anno pari a 3miliardi di euro (dati relativi all'anno 2006) e un totale di 3milioni di clienti assicurati e fidelizzati alla società. La copertura assicurativa Aurora è a 360°, con polizze assicurative dedicate a veicoli, aziende e persone.

Il Gruppo Unipol

Nel 2009, dalla fusione tra Unipol Assicurazioni e Aurora Assicurazioni è nata la UGF - Unipol Assicurazioni, che nel 2011 ha beneficiato dell'ingresso anche della Navale Assicurazioni, assumendo la definitiva denominazione di Unipol Assicurazioni. L'Aurora è, quindi, diventata una società controllata del Gruppo Finanziario Unipol, colosso italiano nel campo delle assicurazioni, che ha garantito ulteriore efficacia ai prodotti assicurativi proposti.

L' Aurora Assicurazioni oggi

La compagnia, ad oggi, operante sotto l'egida del Gruppo Unipol Assicurazioni, nel pacchetto assicurativo proposto dalla Unipol Assicurazioni, si occupa prevalentemente delle assicurazioni previdenziali e contro i danni, con proposte volto soprattutto a chi intende avere integrazioni pensionistiche. Un esempio è Aurora Previdenza, un fondo d'investimento pensionistico aperto, proposto sia a chi ha la propensione per il rischio d'investimento (comparto dinamico) sia per chi cerca soluzioni con rendimento garantito. E' possibile ottenere un anticipo del 30% su quanto accumulato, prima della scadenza contrattuale. L'agente Unipol studierà prospetti assicurativi, anche in base alle nuove normative in tema pensionistico derivanti dalla manovra finanziaria approvata.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016