Excite

Guida ai Master in Mercati Finanziari Luiss

Finanza, banche e assicurazioni rappresentano il cuore strategico dello sviluppo e della gestione dell'economia e gli specialisti della materia sono sempre più richiesti dal mercato del lavoro, in ogni settore e a ogni livello. Per questa ragione, la scelta di seguire un Master in mercati finanziari può rivelarsi vincente tanto per i neolaureati in cerca della prima occupazione che per i professionisti che desiderano completare e aggiornare le proprie competenze. Per rispondere a questa esigenza, la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (LUISS) Guido Carli propone i due corsi di formazione superiore la cui offerta è dettagliata qui di seguito.

    luiss.it

Executive Master in Finanza e Mercati

L'Executive Master in Finanza e Mercati (EMAFIM) è un percorso formativo pensato dalla LUISS Business School per offrire a professionisti, imprenditori, manager e dirigenti di piccole e medie imprese la possibilità di ampliare, aggiornare e rafforzare le proprie competenze nell'ambito della finanza aziendale, dei finanziamenti bancari e dei mercati finanziari. L'obiettivo del master è quello di mettere i partecipanti nella condizione di poter prendere complesse decisioni di natura economica in base alle loro conoscenze dei prospetti finanziari, valutando ogni eventuale possibile soluzione alternativa - comprese le più innovative - e gestendo di conseguenza flussi monetari anche di notevole portata. Competenze imprescindibili per riuscire ad affrontare con successo l'evoluzione dei mercati e tutte le ripercussioni economiche e finanziare a essa correlate.

Il Master in mercati finanziari EMAFIM ha una durata di 12 mesi ed è gestito in modalità mista residenziale/e-learning, permettendo pertanto la frequenza anche a chi lavora o ha in corso altro genere di collaborazioni professionali. L'ammissione è subordinata a precisi requisiti, quali un'ottima conoscenza della lingua inglese, una significativa esperienza di lavoro pregressa (anche in settori non attinenti), motivazione e propensione al teamworking. La quota di partecipazione è di 16.000 euro per i privati e di 18.000 euro per le aziende e le domande di iscrizione, complete di curriculum e modulo standard LUISS, devono essere inviate via mail a emafim@luiss.it o via fax al numero 06/852222308. Per maggiori informazioni in merito si invita a consultare il sito mba.luiss.it alla voce EMAFIM.

    lbs.luiss.it

Master di II livello in Regolazione dell'Attività e dei Mercati Finanziari

Ai laureati interessati a un lavoro nell'ambito bancario, finanziario o assicurativo, così come agli avvocati, ai commercialisti e agli operatori economici che vogliono specializzarsi in detti settori, la LUISS Guido Carli, in collaborazione con la Fondazione Gerardo Capriglione Onlus, offre il Master di II livello in Regolazione dell'Attività e dei Mercati Finanziari.

Detto corso, focalizzato sulla vigilanza pubblica in materia economica, ha durata di 9 mesi e l'ammissione e l'accesso a un'eventuale borsa di studio sono subordinati al superamento di una prova di selezione e al punteggio in essa conseguito. Il bando del Master in mercati finanziari è reperibile alla pagina mercatifinanziari.postlauream.luiss.it, mentre maggiori informazioni possono essere richieste contattando direttamente la segreteria della divisione Post Lauream della LUISS.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016