Excite

Maradona e tasse: Equitalia non tratta. Lui: "Ho pensato al suicidio"

  • Infophoto

Diego Armando Maradona dovrà pagare ogni singolo centesimo dei 40 milioni di euro di tasse non versate all'Agenzia delle Entrate. Quest'ultima infatti ha risposto un secco "NO" alla richiesta degli avvocati dell'ex Pibe de Oro sul trovare un accordo per "una pace istituzionale e una definizione bonaria della controversia". Era in programma questa mattina un incontro nella "sua" Napoli tra i legali di Maradona e il fisco italiano: saltata la mediazione, saltato l'incontro.

L'avvocato Giorgio Pisani si aspettava la decisione di Equitalia. "E' ovvio che non venga, come farebbe a giustificare la sua assurda pretesa ben sapendo che gli accertamenti fiscali sono stati annullati nel 1994 dai giudici italiani?". Il legale ha poi annunciato che "Maradona per solidarietà alle presunte vittime di Equitalia e rispetto agli sponsor che volevano sostenerlo ha offerto anche 3 mln e mezzo di euro affinchè Equitalia creasse un centro d'ascolto per i contribuenti".

Proprio un paio di giorni fa l'allenatore aveva dichiarato di essere stato sul punto di uccidersi a causa del fisco. "Ho pensato anche io di farla finita", ha detto Maradona mostrando solidarietà nei confronti dei suicidi causati dalla crisi. "Nessuno più di me può sapere quello che si prova, sono stato perseguitato per 25 anni. Oggi voglio vincere questa battaglia, soprattutto per le vittime di Equitalia."

Queste dichiarazioni non sono state per nulla gradite dal senatore della Lega Enrico Montani che ha criticato le parole dell' ex campione sui suicidi per la crisi, aggiungendo che "questo signore deve 40 milioni di euro, il fatturato di almeno 5 piccole-medie imprese italiane". L'avvocato di Maradona ha annunciato che sporgerà denuncia contro il leghista dato che "non c'è alcuna sentenza che condanna Maradona a pagare il fisco italiano". Giovedì prossimo comunque si terrà l'udienza davanti alla commissione tributaria di Napoli che dovrà decidere sul ricorso presentato da Maradona per annullare la pretesa, ritenuta folle, di Equitalia.

Il video messaggio di Maradona al fisco

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016