Excite

Maltempo, arrivano i rimborsi

Venerdì 17 dicembre il maltempo ha mandato in tilt autostrade e stazioni: migliaia di automobilisti bloccati tra neve e freddo e notevoli disagi per i viaggiatori costretti ad aspettare nelle stazioni per il blocco della rete ferroviaria. Le associazioni hanno concordato le relative quote che prevedono rimborsi fino a 300 euro sulla base del danno subito.

Sono state individuate tre diverse fasce orarie: gli automobilisti bloccati fino alle ore 20 avranno diritto al rimborso del pedaggio eventualmente pagato, mentre non è previsto alcun addebito per quanti utilizzano servizi di pagamento con sistemi Viacard e Telepass. Per i viaggiatori bloccati tra le 20 e le 23 l’accordo prevede un bonus di 100 euro a veicolo oltre al rimborso del pedaggio, mentre per chi è rimasto bloccato oltre le 23 il rimborso sarà pari a 300 euro a veicolo più relativo pedaggio.

Dal 27 dicembre è disponibile sul sito di Autostrade il modulo per la autocertificazione per tutti gli automobilisti bloccati tra Valdarno e Firenze Sud a causa del maltempo. Al modulo andranno allegate le ricevute dei pedaggi. Informazioni e dettagli sono a disposizione anche al numero verde Adiconsum 800 592029 dal lunedì al venerdì dalle ora 10 alle ore 17. Il modulo di autocertificazione richiede l’attestazione di entrata ed uscita dai caselli autostradali: la società AUTOSTRADE si riserva la facoltà di controllare le informazioni contenute nella richiesta al fine di verificarne la veridicità nel caso di mancato invio delle ricevuto di pedaggio.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016