Excite

Credito al consumo: il circuito Maestro e la carta di credito

Insieme al "Cirrus",  è un circuito internazionale di pagamento del gruppo Mastercard. Consente funzionalità di pagamento e di prelievo. Le carte di questo circuito sono collegate ad un conto corrente e consentono prelievi di contante presso gli Atm, pagamenti presso gli esercenti convenzionati e funzioni di pagamenti online.

Le principali carte del circuito Maestro, caratteristiche della carta di credito e delle carte di debito.

Il circuito di carte internazionali Maestro è legato al Gruppo Mastercard. Sono riuniti in questo gruppo oltre 25.000 istituti finanziari, in Italia il circutio è gestito dai maggiori gruppi bancari, i principali sono Monte Paschi di Siena, Intesa San Paolo e Unicredit.

La carta Maestro è una carta di debito, ossia consente di effettuare pagamenti e prelievi in assenza di liquità. Gli addebiti avvengono sul conto corrente di riferimento. Esistono inoltre carte di credito Maestro Revolving, che consentono di rimborsare a rate il saldo ogni fine mese. I vari istituti possono prevedere un quota associativa e diverse percentuali di Tan e Taeg. La carta Maestro può essere usata sia in Italia che all'estero, ha un plafond mensile di prelievo e di pagamento.

Ecco di seguito le carte offerte dai principali istituti bancari italiani.

Monte dei Paschi di Siena - Mondo Card circuito Maestro

Dal sito Mps.it si può richiedere la MondoCard, del circuito Maestro. La carta ha funzioni Bancomat e Pagobancomat per prelevare contante e effettuare acquisti presso gli esercizi convenzionati. Ha un costo associativo annuale di 15 Euro e commissioni di prelievo gratuite dagli sportelli Atm Monte Paschi. E' legata ad un conto corrente di riferimento.

Carta Bancomat Intesa San Paolo

Associata al circuito Maestro, la carta Bancomat di Intesa San Paolo consente di prelevare contanti in Italia e all'estro presso tutti gli sportelli automatici con il marchio Maestro e Cirrus. La carta ha un plafond giornaliero di 500 euro per i prelievi di contante e di 1500 euro al giorno per pagamenti tramite Pos. Tutte le info per richiedere la carta si possono consultare sul sito Intesasanpaolo.it

Articoli inerenti su Excite Finanza:

La carta di credito dei desideri

Conto Bancario a Zero Spese

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016