Excite

Linear: ampia scelta di assicurazioni dai preventivi semplici e chiari

  • Proporfs.com

La Linear è una compagnia di assicurazione online, per cui presenta i vantaggi legati a questo tipo di compagnie che avendo un forte abbattimento dei costi fissi, riescono a proporre prezzi molto più competitivi, e quelli legati all'appartenenza ad un gruppo importante come Unipol, che avendo una lunga storia, ha maturato numerose soluzioni e una vasta esperienza. In particolare Linear propone numerose assicurazioni con preventivi semplici da effettuare, caratterizzate da informazioni facili e chiare. Tra l'altro bisogna anche tener presente che una volta fatto il preventivo, per legge questo rimane vincolante per la compagnia di assicurazione, che non può modificarne le condizioni per 60 giorni.

Come fare il preventivo

Il tool di Linear, presente sul sito, permette di ottenere un preventivo in modo semplice, chiaro e rapido, in quanto il sistema guida ogni azione, e ci sono varie spiegazioni che accompagnano l'intera procedura. La cosa più semplice da fare è quella di inserire la targa, così il sistema inserisce tutti gli altri dati relativi al mezzo da assicurare, mentre per i dati personali bisogna tenere a portata di mano un documento ed il codice fiscale.

Cosa inserire nel preventivo?

Generalmente per risparmiare viene quasi naturale ridurre le coperture e le garanzie richieste al minimo indispensabile (Rca e qualche volta Incendio e Furto), ma questa può dimostrarsi una scelta economicamente sbagliata. Infatti per risparmiare qualche decina di euro si rischia non solo di non ottenere la copertura necessaria ma di rinunciare anche a qualche garanzia molto utile, come l'assicurazione contro i cambiamenti di classe, con il Bonus e Malus, nel caso di incidente con colpa. Un'ipotesi molto utile ad esempio se in famiglia ci sono persone poco esperte. Linear è tra le poche compagnie che prevede la possibilità di introdurre questa opzione.

Preventivo nel caso di più mezzi assicurati

Linear prevede per tutte le assicurazioni sconti che possono non risultare dai preventivi fatti online. Quindi se si è già clienti (ad esempio si ha assicurata l'auto e si deve assicurare la moto, o se c'è un altro appartenente al nucleo familiare che è già assicurato), il modo migliore per riuscire a cogliere i vari sconti è quello di farsi fare il preventivo telefonicamente, evidenziando la presenza delle condizioni che ne permettono l'accesso. Il preventivo comunque non è vincolante, non si è obbligati a fare l'acquisto immediato al telefono, e l'operatore, se richiesto, dovrà inviare il preventivo al proprio indirizzo emal.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016