Excite

Le investigazioni sul web

Su Internet spopolano le società specializzate nelle investigazioni, abili nel fornire, nella massima riservatezza, risposte e soluzioni ai più svariati problemi sia legati alla sfera professionale, sia a quella privata.

Trattasi di un comparto che si avvale di persone specializzate per fornire al cliente risposte riguardanti la sfera privata, ad esempio sui dubbi di fedeltà del coniuge, oppure viene chiesto di pedinare il figlio per verificare se frequenta o meno brutte compagnie; oppure ci si può rivolgere ad un'agenzia investigativa per ragioni professionali, ad esempio per investigare sulla onorabilità di un potenziale e grosso cliente, oppure per mettere in sicurezza aree dove addirittura possono essere state messe delle "cimici e "microspie".

La rete Internet rappresenta una vera e propria guida investigazioni, visto che l'interessato ad avvalersi di un servizio di investigazioni può contattare una o più società del settore direttamente via Internet; parecchie società del comparto, ad esempio, permettono al proprio potenziale cliente di inoltrare da Internet, in forma anonima, il proprio "caso" per il quale si richiede l'investigazione, potendo ottenere una risposta via posta elettronica nell'arco di uno/due giorni lavorativi.

Sul sito Internet l'agenzia descrive dettagliatamente quella che è la propria guida investigazioni, ovverosia tutte le tipologie di servizi investigativi che può offrire. L'agenzia investigativa provvederà ad inviare un preventivo di costo al potenziale cliente, il quale tra l'altro molto spesso può far affidamento su un numero verde gratuito che la società mette a disposizione per qualsiasi informazione.

Nel momento in cui il cliente avrà accettato il preventivo, la società di investigazioni, sempre via posta elettronica, ma se lo si vuole anche via fax, provvederà ad inviare al cliente tutta la documentazione necessaria, al fine del conferimento dell'incarico. E se tra l'altro, l'agenzia di investigazioni non opera nel territorio in cui il cliente chiede l'esecuzione del servizio, spesso la società è in grado comunque di portare a compimento il mandato avvalendosi di società dello stesso comparto con cui è stata stipulata una partnership.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016