Excite

Le carte prepagate Visa sono due: ricaricabile, usa e getta

Per non andare in giro con tanti soldi nel portafoglio e tenere sotto controllo le spese extra si possono tranquillamente usare le carte prepagate, le Visa sono due: ricaricabile, usa e getta.

Utilissime in molte circostanze, per una vacanza, per una giornata di shopping o semplicemente per avere sempre una riserva di denaro a portata di mano.

Esse non hanno bisogno di essere collegate ad un conto bancario, adatte, quindi, ai giovani che ancora non dispongono di tale servizio, utili da dare ai figli quando vanno in gita con la certezza di poterle bloccare in qualsiasi momento nel caso di furto o smarrimento, perfette per gli acquisti in rete.

Entrambe si appoggiano al circuito Visa Electron perciò sono accettate dappertutto.

Per averla basta andare in banca, compilare l'apposito modulo di richiesta, caricare un importo minimo, anche di pochi euro, firmarla sul retro e la carta scelta sarà subito erogata fornita di un codice pin segreto conosciuto solo dal possessore della carta.

La carta prepagata ricaricabile

Ha una durata di 5 anni durante i quali potete utilizzarla senza limitazioni, la ricaricate ogni volta che serve e i servizi ai quali potete accedere sono:

  • pagare on line qualsiasi transazione, a patto che il ricevente accetti questo tipo di pagamento
  • ricaricare il cellulare presso i bancomat
  • pagare bollettini postali
  • prelevare da sportelli bancomat
  • pagare nei negozi, al ristorante, cinema e ovunque sia disponibile il servizio

La carta prepagata usa e getta

Utile anch'essa ma limitata nell'uso, la procedura per averla é la stessa della precedente, la limitazione consiste nel periodo di validità, infatti, su questa carta si possono depositare solo 500 euro, una vota esaurito il credito automaticamente si esaurisce anche la carta e non può più essere riutilizzata.

Costi delle carte prepagate Visa

Ricaricabile

Costo di emissione 12 euro.

Costo per ricaricarla 5 euro.

Costo per bloccare la carta 10 euro.

Il costo per il prelievo dalla banca di emissione é gratuito, mentre se si preleva da altre banche la commissione é di 2 euro.

Usa e getta

Costo di emissione 8 euro.

Costo per ricaricarla 2 euro.

Costo per bloccare la carta 10 euro.

Il costo per il prelievo dalla banca di emissione é gratuito, mentre se si preleva da altre banche la commissione é di 2 euro.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016