Excite

Le agenzie di investigazioni: prezzi e tariffe

Le agenzie di investigazioni offrono svariati servizi in materia di ricerche, analisi e controlli di ogni tipo che spaziano dalla sfera personale a quella professionale, fino a spingersi al controspionaggio industriale ed alle indagini su lettere anonime ed intimidazioni anche a scopo di estorsione.

Tutte le agenzie di investigazioni hanno di norma un proprio sito Internet, con tanto di recapiti e sezioni Web attraverso le quali è possibile ottenere un preventivo gratuito del servizio di cui si ha bisogno. A livello aziendale, ad esempio, è possibile rivolgersi alle agenzie di investigazioni per verificare se ci sono nella propria compagine societaria soci o dipendenti infedeli, oppure per videosorveglianza discreta, indagine su fughe di notizie riservate, assenteismo o ricerca di debitori magari quando un committente dall'oggi al domani non paga e non è più rintracciabile.

Nell'arco di pochi giorni un'agenzia investigativa seria è di norma in grado di fornire un rapporto dettagliato sulle attività e sui risultati ottenuti dalle operazioni di ricerca del committente e di recupero del credito.

A livello della sfera privata, invece, una agenzia investigativa è in grado di offrire servizi quali il controllo discreto di affidabilità dei baby-sitter, indagini di tipo prematrimoniale, ricerca di persone scomparse e gestione di casi come le separazioni, i divorzi, verifiche di condizioni per l'assegno di mantenimento e la tutela della persona attraverso l'accompagnamento individuale. Sono tante, tra l'altro, le agenzie di investigazioni che sono specializzate nei servizi di bonifica elettronica dei locali, al fine di verificare la presenza di microspie, ma anche autoveicoli e linee telefoniche.

Di norma, tutti i servizi sopra elencati vengono offerti dalle agenzie di investigazioni ad un prezzo fisso, cui però vanno aggiunti, da caso a caso, dei costi accessori ed aggiuntivi. Uno dei costi aggiuntivi "classici" nelle attività investigative è quello relativo al rimborso al chilometro sul veicolo o sui veicoli utilizzati per le indagini investigative; oppure ancora la tariffa oraria per ogni agente impiegato, i pedaggi autostradali, le contravvenzioni per motivi di servizio e le spese di trasferta.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016