Excite

L'assicurazione per il camper: ecco come fare

Le assicurazioni camper sono del tutto simili alle tradizionali assicurazioni auto. Anche il costo delle assicurazioni per camper è quindi calcolato in base a fattori come anzianità del conducente, cilindrata del camper e classe di merito.

Il modo in cui le compagnie che rilasciano assicurazioni camper considerano questi fattori varia perciò da compagnia a compagnia. E' per questo motivo che è sempre consigliabile richiedere più preventivi a chi rilascia assicurazioni camper, specie ora che è possibile fare il preventivo on line. Possono essere valutate anche opzioni extra, che potrebbero servire al camperista, come garanzie per furto e incendio (valide o meno al di fuori della CEE), considerando anche la copertura relativamente ad eventi naturali, utile per chi è abituato a lasciare il camper all'aperto per lunghi periodi.

Tra le compagnie più conosciute, spicca sicuramente la Lloyd Adriatico, che offre anche la possibilità di effettuare preventivi on line, ma ci sono anche altre compagnie che offrono prezzi molto vantaggiosi e condizioni assicurative adeguate con un servizio di buon livello, come la Claudio d’Orazio Assicurazioni (Gruppo CARIGE, che offre unicamente coperture di rischio per autocaravan con numerose opzioni) e la Toninelli Assicurazioni.

Una buona idea per ottenere un risparmio maggiore e ulteriori sconti, potrebbe essere anche quella di contattare e iscriversi a qualche associazione di camperisti che ha attiva una qualche convenzione per le assicurazioni autocaravan: il consiglio, come sempre, è quello di spendere un pò di tempo, chiedere in giro e farsi fare più preventivi!

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016