Excite

La migliore offerta RCA? Facile calcolarla in Internet

Condizione necessaria per circolare con un auto è, come noto, quella di aver stipulato un'assicurazione per la responsabilità civile(RCA). L'obbligatorietà è giustificata primariamente dalla garanzia che la vittima di un incidente venga risarcita per danni fisici e materiali dal colpevole, attraverso l'assicurazione stipulata da quest'ultimo.

Attualmente le soluzioni assicurative sono molteplici e provengono da molte compagnie, ma è sempre più facile servirsi di Internet per ottenere facilmente un preventivo on line e per trovare la soluzione migliore. Facendo una test in rete, abbiamo provato i servizi di assicurazioni.it, che permette di confrontare rapidamente diverse soluzioni di assicurazione. Il test prevedeva l'assicurazione di una nuova Fiat 500 1.2 Pop per un residente trentenne di Roma città. La migliore offerta RCA è risultata essere quella di Genialloyd, seguita di poco da DirectLine e da Axa. In rete non è solo possibile chiedere un preventivo, ma è possibile informarsi anche sulla compagnia assicurativa stessa, sulla sua serietà e professionalità. Centrali per questa attività di informazione sono i forum e i commenti degli utenti. Andranno, di volta in volta, valutati diversi aspetti: l'assistenza, la professionalità, la trasparenza e l'affidabilità

Ciò che si evidenzia dal test è che le compagnie online, del tipo di Genialloyd, che fa comunque parte di Allianz Spa, o del tipo di DirectLine, offrono soluzioni assicurative convenienti e aggressive, che inevitabilmente portano le più tradizionali ad abbassare il prezzo per competere efficientemente sul mercato. E' il caso di Axa, che all'interno del nostro test, si posiziona terza, anche prima della sua controllata che si rivolge ad una clientela online, Quixa.

(foto © freedigitalphotos.net)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016