Excite

JP Morgan, cos'è?

In molti oggi si chiedono "JP Morgan, cos'è?" Grande società finanziaria che vanta una storia di oltre 200 anni, è parte di una holding che deriva da una serie di fusioni ed è considerata dalla rivista Forbes la più grande azienda del mondo. La sua sede si trova al 270 di Park Avenue, Manhattan, New York.

    Youtube.com

Banca di investimenti dal 1779

Rispondere alla domanda: "JP Morgan, cos'è?" vuol dire parlare di una delle più antiche banche di affari americane fondata da John Pierpont Morgan industriale che divenne banchiere creando una enorme fortuna. Fondò la banca nel 1799 e oggi questa è una importante società leader nei servizi finanziari che eroga servizi in oltre 60 Paesi e conta più di 240.000 dipendenti. La sede della banca è a New York ma importanti direzioni sono dislocate a Londra, Hong Kong e Tokyo. Il Presidente è Jamie Dimon.

La J.P. Morgan si è fusa con la Chase Manhattan Bank nel 2000 e il nome della holding a cui hanno dato vita è J.P. Morgan Chase&Co. Oggi la J.P. Morgan si occupa di 6 tipologie di business

  • Asset Management
  • Commercial Banking
  • Investment Banking
  • Private Banking
  • Securities Services
  • Treasury Services

I clienti della banca d'affari sono le piccole e medie imprese, le istituzioni finanziarie, le pubbliche amministrazioni e le aziende ma anche gli investitori privati che richiedono prodotti di investimento secondo i diversi profili. Analisti e broker professionisti di notevole esperienza gestiscono i patrimoni fornendo consulenza e indicazioni di strategie oltre che investire in azioni, nel settore immobiliare o ancora in hedge fund e private equity.

Per quanto riguarda il risparmio gestito la J.P. Morgan si occupa di fondi e sicav che sono venduti anche in Italia attraverso i pricipali istituti finanziari. Inoltre offre prodotti anche a clienti dei Paesi Emergenti e il team Emerging Markets Research pubblica una serie di indici obbligazionari che forniscono al risparmiatore una valutazione del rischio e del reddito circa l'investimento che desidera attuare.Nel comparto obbligazionario un indice di riferimento è il J.P. Morgan da cui derivano altri indici specializzati per le diverse aree geografiche. Oltre a ciò la banca di investimenti che è forse la più grande del mondo fornisce rating considerati molto attendibili circa società quotate e non quotate.

    Youtube.com

L'informazione in più

Sul sito jpmorganassetmanagement.it la banca di investimenti propone i suoi prodotti ed elabora ogni settimana un rapporto sui mercati che può essere scaricato. Alla domanda: JP Morgan, cos'è? si può ancora aggiungere che nella sezione Asset Mangement è specificato l'elenco aggiornato dei collocatori divisi per Sicav a cui fare riferimento per eventuali investimenti in Italia.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016