Excite

Investimenti vincenti: come orientarsi

Quale settore scegliere

Quando si vuol puntare su degli investimenti vincenti occorre sempre tener innanzitutto presente il fattore rischio che si corre costantemente perché il mercato è in continuo ‘movimento’. Una buona preparazione economica è la base fondamentale per districarsi con successo nel settore altrimenti, è opportuno affidarsi a delle persone esperte e competenti che sapranno dare delle utili indicazioni di riferimento.

Investire in borsa

L’investimento in borsa è spesso considerato ‘rischioso’ ma orientandosi sulle opzioni si hanno ottime possibilità di proteggere il proprio investimento e aumentarne la leva finanziaria. In Italia poco si conoscono e ora che stanno iniziando ad interessare il mercato, l’investitore s’inizia a rendere conto di quanto valide siano. Una buona strategia d’investimento permette di orientarsi con facilità nel settore e avere un maggiore controllo così da poter trarre maggiore beneficio.

Investire nel settore immobiliare

Il mattone è da sempre considerato il ‘miglior investimento’ proprio perché permette di diventare proprietari di un immobile che nel tempo subisce una rivalutazione e quindi offre l’opportunità di un maggiore guadagno anche in caso di vendita. Anche in questo settore occorre conoscere le dinamiche che intervengono per fare una scelta mirata non solo sul tipo di abitazione ma anche per localizzazione tendendo presenti tutti quei fattori che contribuiscono a rendere l’immobile una buona soluzione anche nel caso di affitto. Quando ci si rivolge alle agenzie immobiliari bisogna chiedere tutte le garanzie necessarie per poter esser certi di investire nella giusta direzione i propri solfi. Visto i tassi di crescita dei mercati immobiliari stranieri, diventa sempre più conveniente effettuare investimenti immobiliari all'estero.

Investire nell’oro

Un altro buon investimento è senz’ altro l’oro, ora grazie ai ETC e ETF anche i piccoli risparmiatori possono avvicinarsi a questo settore. Bisogna tener sempre in considerazione però la possibilità sia di rialzi considerevoli per il prezzo ma anche eventuali ribassi molto pesanti.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016