Excite

Gli investimenti postali come fonte di reddito

Oggi trovare una buona opportunità d’investimento è un’impresa difficile. Quello che il risparmiatore cerca è un prodotto sicuro su cui impiegare denaro, senza l’aggravante di nessun rischio, con capitale garantito. Gli investimenti postali in questo momento sembrano essere la soluzione più interessante, i prodotti su cui investire sono molti, c’è l’imbarazzo della scelta, l’importante è avere le idee chiare ed eventualmente farsi guidare dall’operatore dell’ufficio postale.

Su cosa investire

Se si vuole investire i propri risparmi, e siamo dei privati, Poste Italiane mette a disposizione dei suoi clienti situazioni vantaggiose e sicure come:

-Libretti postali, non sono altro dei depositi a vista, dove è possibile depositare o prelevare i propri risparmi in qualsiasi momento. Non ci sono spese di gestione e possono essere utili per accreditare la pensione. Il rendimento non è eccessivo, anche se nel 2012 le Poste hanno proposto delle offerte il “Tasso Oro a Tutti” con un rendimento attuale dell’1,60% lordo e “Più Risparmi Più Interessi”.

- Buoni Fruttiferi sono dei titoli che garantiscono sempre la restituzione del capitale investito e il pagamento degli interessi maturati. Esistono diverse tipologie di buoni fruttiferi adatti a qualsiasi esigenza. Ci sono buoni a rendimento fisso e crescente, a breve e media/lunga scadenza, oppure competitivi a scadenza.

-Obbligazioni sono la scelta d’investimento per quei risparmiatori che sfruttano le opportunità offerte dai mercati finanziari.

-Fondi comuni d’investimento permettono di differenziare gli investimenti e di servirsi di una gestione professionale del proprio risparmio.

- Fondi immobiliari sono prodotti che investono in beni immobiliari, adatti a chi conosce bene il settore.

Queste forme di investimenti postali, possono essere concluse sia in Poste allo sportello, sia online visitando il sito di Poste Online.

Capitale garantito

Negli ultimi anni, un po’ per colpa della crisi, un po’ dell’altalenante situazione dei mercati, Poste Italiane propone offerte d’investimento, garantendo al cliente il capitale collocato. E’ una sicurezza in più, per chi decide di capitalizzare i propri risparmi, sperando di far crescere il denaro, senza rischiare nulla.

La garanzia in Poste Italiane

Gli investimenti postali sono una forma alternativa d'investimento, rivolto a quei risparmiatori che vogliono un rendimento crescente nel tempo. In un momento di crisi, più che spendere i propri soldi, si cerca di risparmiarli. Poste Italiane mette a disposizione prodotti postali d’investimento con soluzioni vantaggiose e sicure. Negli anni Poste Italiane ha portato l’azienda a un miglioramento della qualità dei servizi e a un’estensione della molteplicità dell’offerta.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016