Excite

Investimenti postali: vasta gamma di prodotti

Gli investimenti postali - prodotti grazie ai quali è possibile far fruttare i propri risparmi e garantirsi per il futuro una maggiore liquidità - accontentano davvero tutti. Si tratta di obbligazioni o creazioni di fondi con formule ad hoc per ogni tipo di esigenza in base al progetto che si intende realizzare o al grado di rischio che si è disposti ad accettare. Eccone illustrato qualcuno.

BancoPosta Liquidità Euro

Fondo comune di investimento che prevede la conservazione dell'intero capitale investito con un grado di rischio assolutamente basso. Si propongono piani di investimenti, della durata di 1 o 5 anni, in strumenti finanziari di natura monetaria o obbligazionaria. Con BancoPosta Liquidità Euro non è prevista nessuna imposta sul reddito e all'Irap.

BancoPosta Mix 1

Questo prodotto invece è un fondo comune di investimento misto che prevede la crescita del valore del capitale investito sfruttando titoli di natura monetaria e obbligazionaria. Prevede un piano di investimento della durata di 2 anni ed un altro della durata di 5 anni con un medio grado di rischio. Garantita anche in questo caso l'assenza di imposte sul reddito.

Banco Posta Step

Prodotto postale di investimento flessibile per il quale il sottoscrivente accetta un grado di rischio medio-alto per il piano quinquennale consigliato. L'obiettivo di BancoPosta Step è quello di incrementare il capitale investito nel medio periodo tentando di contenere i rischi. Tale obiettivo, tuttavia, non costituisce garanzia di rendimento minimo garantito, eccezion fatta per il primo anno, durante il quale il valore della quota garantito rimane in essere. Nessuna imposta prevista sui redditi.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016