Excite

Investimenti per tutte le esigenze con Banca Intesa San Paolo

Nel vasto e multiforme calderone di piani di investimenti per il futuro, volgiamo in particolare l'attenzione verso i programmi proposti da Banca Intesa San Paolo, istituto che propone soluzioni per ogni tipo di esigenza.

Eurizon Meta Giovani

Soluzione ottimale per chi abbia intenzione di mettere da parte qualche fondo per l'acquisto di una casa, o per chi abbia in mente la realizzazione di un progetto ma si trovi sprovvisto di capitale da investire, o per chi voglia raggiungere una meta tanto agognata. A differenza dei consueti piani di investimento, Eurizon Meta Giovani è un piano a costi più contenuti ed è rivolto esclusivamente ai giovani tra i 18 e i 35 anni di età. Basato su un Piano di Investimento Pluriennale, permette di versare anche esigue somme di denaro da investire nel tempo al fine di creare nel lungo periodo dei capitali di risparmio. La durata del programma è definita entro un minimo di 5 anni ed un massimo di 30 anni.

Insieme per Domani

Questo piano consente al contraente di puntare su investimenti di piccola o media entità - a partire da 50 euro - con lo scopo di creare un capitale per il futuro da destinare ad un beneficiario da lui indicato. In base all'età del sottoscrivente è possibile aderire a delle opzioni differenti: Eurizon Meta Superflash (fino ai 35 anni) ed Eurizon Meta (dai 35 anni in su) basati su investimenti nei migliori mercati finanziari, e Piano di accumulo (Pac) che prevede un programma di accumulo di fondi più cauto e meno esposto alle oscillazioni dei mercati.

Fondi comuni di investimento

Si tratta di un programma che prevede la creazione di fondi comuni in cui al capitale del singolo contraente si vanno ad aggiungere anche quelli di altri investitori. L'intero importo viene poi ripartito in quote proporzionali all'entità di capitale versato da ogni soggetto coinvolto. Soluzione, questa, pensata all'insegna della flessibilità in quanto non solo è possibile decidere se investire tutto e subito o procedere al versamento periodico di quote, ma è prevista anche l'opportunità di pianificare l'investimentio in base alle disponibilità finanziarie del momento. Infine è consentito richiedere il rimborso di parte dei fondi versati o dell'intero capitale.

Sul sito internet dell'Istituto, è possibile consultare nel dettaglio tutti i piani di investimenti di Banca Intesa San Paolo e, all'occorrenza, richiedere una consulenza.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016