Excite

Da Intesa San Paolo un mutuo per la casa dedicato ai giovani

Anche Intesa San Paolo pensa un mutuo casa per i giovani. Il nome del servizio è Mutuo Domus Giovani. E' riservato a privati di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Prevede tutta una serie di servizi accessori studiati per rendere l'esperienza del mutuo più tranquilla per i giovani. In seguito al regolare pagamento di 12 mensilità, infatti, in possesso di determinati requisiti sarà possibile usufruire delle opzioni Posticipo Rate e Flessibilità Durata.

Essendo studiato per i giovani, il mutuo, fa anche fronte al principale problema che affligge la categorie: la precarietà. Un'assicurazione, infatti, può essere stupulata a copertura dei periodi di disoccupazione.

I requisiti per l'accesso al finanziamento sono i seguenti:

  • essere lavoratori da più di 6 mesi alla data di richiesta del finanziamento
  • aver avuto un periodo lavorativo di almeno 18 mesi negl'ultimi due anni precedenti alla data di richiesta di finanziamento
  • essere in possesso di un contratto (anche atipico) che abbia almeno 4 mesi di durata residua al momento della richiesta del finanziamento

Può essere richiesto eslcusivamente per l'acquisto della prima casa. Prevede sia il tasso fisso che il variabile. La durata è variabile. Può essere finanziato anche il 100% del valore dell'immobile e comunque una cifra non inferiore ai 35000 euro e non superiore ai 250000 euro.

Vediamo ora le opzioni che possono essere usate sul mutuo:

Opzione Posticipo Rate

Offre la possibiltià di sospendere il pagamento di alcune rate in determinati periodi. Permette di saltare fino a 6 rate consecutivamente per 3 volte nella durata del mutuo. Tra un posticipo e un altro è necessario che siano state regolarmente pagate almeno 3 rate.

Opzione Flessibilità Durata

Permette di posticipare o anticipare la durata del mutuo fino a 5 anni, con conseguente ridimensionamento dell'importo della rata.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016