Excite

Banca Intesa San Paolo: mutui anche per i più giovani

Si chiama Domus Giovani ed è la proposta di Banca Intesa San Paolo per mutui da erogare a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni che vogliano acquistare un'abitazione.

Facilissimo accedere a questa tipologia di finanziamento. Basta infatti che il contraente abbia l'età richiesta al momento dell'erogazione del prestito e che sia cittadino italiano da almeno tre anni. L'accesso è garantito anche ai lavoratori atipici purchè abbiano maturato un'anzianità lavorativa di almeno sei mesi, oppure abbiano accumulato 18 mesi di servizio negli ultimi due anni oppure ancora siano con contratto di lavoro della durata residua di almeno 4 mesi.

Il mutuo Domus Giovani può essere richiesto solo per l'acquisto della prima casa, per un importo a partire da 35.000 euro fino a un massimo di 250.000 euro, sia con la formula tasso fisso (quello corrente al momento della stipula), con rate che rimarranno invariate per tutta la durata del finanziamento indipendentemente dall'andamento del mercato, sia con la formula variabile, con oscillazioni delle rate in base al variare dei tassi di interesse. La durata del mutuo dipenderà dal tipo di tasso da applicare all'intero finanziamento.

Superato il primo anno di pagamento, con il mutuo Domus Giovani è possibile anche attivare alcune opzioni vantaggiosissime.

Opzione posticipo rate - Facoltà di sospendere il pagamento del mutuo fino a 6 rate consecutive in periodi di eventuale difficoltà economica del mutuatario. il ricorso a questa opzione è concesso per un massimo di tre volte durante l'intero finanziamento e purchè, tra una sospensione e l'altra, siano state pagate almeno tre rate in modo continuativo.

Opzione flessibilità durata - Possibilità di allungare o accorciare la durata del finanziamento fino ad un massimo di 5 anni a condizione che la durata complessiva non superi i 40 anni.

Protezione - Un'assicuraione decennale, senza nessun costo aggiuntivo, copre il pagamento delle rate per gli eventuali periodi di disoccupazione dei lavoratori atipici.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016