Excite

Ing Direct: tutte le filiali

Ing Direct è il maggiore colosso bancario online mondiale e fa parte del gruppo Ing, con sede principale in Olanda. Presente in Italia dal 2001, sta riscuotendo un successo sempre maggiore con Conto Arancio, il conto di deposito da esso gestito. Vediamo di conoscere qualcosa di più su Ing Direct e su tutte le sue filiali nel nostro paese.

Filiali Ing Direct in Italia

Gli sportelli della banca online Ing Direct stanno man mano aprendo anche nel nostro paese. Essendo una compagnia online esisterà comunque sempre una forte particolarità, ovvero un basso numero di sportelli "fisici" sul territorio. Vediamo comunque dove Ing Direct e tutte le sue filiali sono situate nel nostro paese.

Filiali Ing Direct

A dieci anni dal suo ingresso sul mercato italiano, Ing Direct conta in tutto tre filiali nel nostro paese:

  1. La filiale di Bergamo, situata in Via Spaventa, 44, effettua servizio dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 15 alle 19. Serve l'intera Italia nord-occidentale
  2. La filiale di Padova, in Piazza dell'Insurrezione, 1, è aperta nei medesimi orari della filiale lombarda e sorge in un luogo ideale da raggiungere per tutta la clientela del nord-est
  3. La filiale di Roma, che serve il centro ed il sud del nostro paese, è invece situata in Via Barberini, 115, ed è aperta dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 9 alle ore 19, ed il sabato mattina dalle ore 9 alle ore 13.

Per celebrare il successo di clientela nel nostro paese, il colosso olandese ha deciso, dal 2012, di aprire nuove filiali nel nord, dove si riscontra il maggior numero di clienti, in particolare nelle città di Torino, Milano, Vicenza e Venezia, nella zona di Mestre.

Punti Arancio in Italia

A queste filiali si affiancano poi degli sportelli informativi, i cosiddetti Punti Arancio, situati in tutte le regioni, ma con una forte prevalenza nelle zone settentrionali del nostro paese. Sono infatti attivi, nel nord Italia:

  • in Piemonte i Punti di Rivoli e Grugliasco
  • in Lombardia gli sportelli di Milano, Rescaldina, Carugate, Orio al Serio, Roncadelle ed Assago
  • in Veneto quelli di San Martino Buon Albergo e Albignasego
  • in Friuli il Punto Arancio di Torreano
  • in Liguria lo sportello di Genova
  • in Emilia Romagna quelli di Modena, Rimini e Casalecchio di Reno.

Spostandoci al centro troviamo:

  • in Toscana il Punto Arancio di Campi Bisenzio
  • nelle Marche lo sportello di Porto Sant'Elpidio
  • nel Lazio le sei filiali di Roma, quella di Aprilia e quella di Fiumicino
  • in Abruzzo il Punto di Chieti

Nell'Italia meridionale sono invece attivi:

  • in Campania i Punti Arancio di Giugliano, Caserta, Afragola e Pontecagnano
  • in Puglia gli uffici di Taranto, Foggia e Surbo
  • in Sicilia quelli di Roccella e Belpasso
  • in Sardegna il Punto Arancio di Quartucciu

Qui è possibile effettuare operazioni e richiedere informazioni sui servizi coadiuvati da personale qualificato della compagnia.

Ing Direct: una banca, zero spese

In conclusione, per avere informazioni sui servizi Ing Direct ci si può rivolgere ad uno sportello bancario o ad una filiale Conto Arancio. La clientela presente nel nostro paese che affida al colosso olandese i propri risparmi è in costante aumento e le informazioni riguardo Ing Direct e tutte le sue filiali nel nostro paese possono essere utili a tutti coloro che vogliano aprire un conto o saperne di più sulla banca.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016