Excite

Il mutuo è on line!

Internet e il web hanno apportato ai mezzi di comunicazione una grande svolta. E' sempre più facile informarsi e trovare quel che serve senza shttps://intra.populis.com/editorial_cms/index.php?action=search_article-manage&id_news=60054&cnt_country=it&cnt_brand_group=excite&cnt_brand=finanza.excite.itpostarsi dalla propria casa. La stessa evoluzione che ha investito i beni materiali, ha investito anche i servizi (o beni immateriali) e tra questi anche quelli finanziari. Oggi è sempre più facile trovare e confrontare sul web una soluzione di finanziamento tra diversi istituti finanziari e bancari italiani ed esteri.

Ma c'è di più. Internet ha rivoluzionato anche il mondo dei conti correnti, favorendo la nascita di conti dedicati solo ad un'utenza on line ed insieme a questa evoluzione è cambiato anche il mondo dei finanziamenti. Cosicché tra le offerte di mutui che voi potete trovare e confrontare in rete, non ci sono solo banche tradizionali come Intesa Sanpaolo o Bnl, ma anche di nuove come We Bank, Web Sella, Conto Arancio (di Ing Direct), Fineco Banca, IWBank e Che Banca! (del Gruppo Mediobanca). Questi sono solo alcuni degli enti nati grazie alla rivoluzione di Internet e del web.

E' interessante notare come proprio questi enti siano anche all'avanguardia dell'offerta di mutui on line. Su mutuionline.it, abbiamo confrontato diverse soluzioni di mutuo per l'acquisto di una prima casa del valore di 300.000€, rateizzabili in 20 anni. In tutti questi casi questi nuovi istituti finanziari che propongono spesso il preventivo del mutuo si sono collocati quasi sempre primi per convenienza dell'offerta proposta. Ing Direct e Che Banca! sono risultati molto aggressivi in particolar modo sui mutui a tasso fisso e variabile, mentre sul variabile con cap il migliore è risultato We Bank.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016