Excite

HDI Assicurazioni : uno sguardo d'insieme alla compagnia

  • hdia.it

La HDI Assicurazioni è una compagnia assicurativa afferente a un grande gruppo assicurativo tedesco, il Talanx AG di Hannover, terzo gruppo assicurativo in Germania che opera in oltre 150 Paesi.

Nasce nel lontano 1903 in Germania (ad Hannover per la precisione) come compagnia assicurativa specializzata nel ramo degli industriali.

Inizia ad operare in Italia in seguito alla trasformazione di BNC Assicurazioni in HDI Assicurazioni.

I prodotti messi a disposizione dalla compagnia sono moltissimi e, nella maggior parte dei casi, sono fatti "su misura" del richiedente. In linea di massima sono divisibili in categorie:

  • Prodotti danni
  • Prodotti vita
  • Previdenza

Per quanto riguarda i prodotti danni si differenziano in protezione del patrimonio, della persona e dell'attività. La protezione persona riguarda una serie di misure atte a proteggere la situazione reddituale. Quindi è una soluzione per la protezione della persona da infortuni invalidanti o altri eventi che possano comprometterne la produttività fino ad arrivare ad eventi più catastrofici come la morte. La protezione del patrimonio riguarda una serie di misure atte a proteggere l'assicurante da eventuali danni o scomparse di oggetti di valore di proprietà. La protezione dell'attività, invece, offre copertura finanziaria a quegli eventi che possono minare la produttività della propria attività.

La categoria Prodotti vita contiene una serie di prodotti finanziari, altamente diversificati e su misura, per assicurare la propria vita e quella dei familiari.

La sezione previdenza conta strumenti atti a costruire una pensione integrativa nel tempo. Anche questi sono strumenti altamente personalizzabili in ogni loro parte come, ad esempio, il piano d'ammortamento.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016