Excite

Guida alle carte prepapagate Agos

Le carte prepagate, nel nostro paese, incontrano un successo che è sempre crescente e derivante dal fatto che esse sono uno strumento perfetto per quelle persone che non si fidano a fare acquisti on line con la carta di credito tradizionale, preferendo farlo con una che abbia un budget limitato e per i giovani che, non avendo reddito, non possono usare canali più tradizionali. Ecco una breve guida alle carte prepapagate Agos.

Le carte prepagate Agos, caratteristiche e info

Nel settore delle carte prepagate, non si può prescindere dai prodotti Agos, visto il gradimento che essi hanno incontrato presso gli utenti. Una guida alle carte prepapagate Agos, comprende naturalmente vantaggi e svantaggi.

Carte Simpson: tra i prodotti Agos, le carte prepagate "I Simpson" sono sicuramente il prodotto più popolare, anche in considerazione della notorietà dei personaggi che le hanno ispirate. Sono disponibili in cinque versioni speciali, ognuna dedicata ad uno dei personaggi della famiglia protagonista della divertente serie TV americana. Per attivarla, basta andare sul sito e seguire le istruzioni. Il costo è di 5 euro, cui bisogna aggiungerne tre e mezzo per le spese di spedizione.

E’ accettata in tutto il mondo, grazie al marchio Master-Card e garantisce transazioni sicure, grazie al microchip presente sulla carta. Grazie ad essa, si possono avere sino a 250 euro al giorno da poter prelevare presso tutti gli sportelli automatici e la comodità di poter rimborsare con comode rate da 30 euro mensili. Inoltre, una polizza assicurativa offre tutela qualora si verifichi smarrimento o frode. Infine, il servizio CPP Card Protection Value offre assistenza telefonica per la prenotazione di viaggi e consulenza medica.

Carta Attiva Agos: la Carta Attiva Agos è una carta prepagata, che permette di prelevare i soldi in tutto il mondo e fare acquisti ovunque, o addirittura richiedere un accredito sul conto corrente con una semplice telefonata. La carta è gratuita, ed è assicurata in caso di smarrimento e furto. Quando si fa un acquisto utilizzando Carta Attiva di Agos, si può scegliere di rimborsare la spesa fatta con piccole rate mensili, invece di pagare tutto in una unica soluzione. Inoltre, con la modalità di rimborso revolving, ogni rata versata ricostituisce la riserva di liquidità.

Vantaggi e svantaggi delle carte prepagate

Vantaggi delle carte prepagate: le carte prepagate sono facili e veloci da ottenere, tanto che si possono richiedere direttamente presso gli sportelli della banca emittente che le rilascia immediatamente previa presentazione di un documento di identità e il pagamento dell'importo di ricarica. Esse costituiscono una soluzione adeguata per chi non dispone di un conto corrente bancario.

Bisogna ricordare, infatti, che alcuni istituti di credito hanno introdotto carte esclusivamente destinate ai giovani o agli studenti cui, in genere, viene negata una carta di credito tradizionale a causa della mancanza di un reddito fisso. Non ci sono interessi come avviene invece per altri tipi di carta: l'importo presente sulla carta viene pagato in anticipo quando viene effettuata la ricarica. Inoltre, possono essere utilizzate ovunque.

Gli svantaggi: non sono propriamente economiche. Inoltre bisogna fare una certa attenzione ai costi accessori. La maggior parte di esse, prevede una quota di attivazione compresa tra i 5 e i 30 euro, e il costo di ogni ricarica può arrivare addirittura a 5 euro. Qualora si rimanga vittima di frodi, esse non offrono la stessa protezione di una carta tradizionale. Inoltre, nel caso di disguidi, i tempi di attesa per l'eventuale rimborso sono lunghi, e l'assistenza spesso carente.

Uno strumento aggiuntivo

La compilazione d una guida alle carte prepapagate agos non può prescindere dalla considerazione della platea cui esse sono rivolte: giovani che non hanno reddito e persone che non vogliono rischiare nelle transazioni on line e che perciò hanno bisogno di uno strumento che limiti la potenziale perdita in caso di frode. E date le premesse, le carte Agos sono uno strumento all'altezza della sfida del mercato.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016