Excite

Guadagnare nel web senza investire

Ecco la domanda che si fanno in tanti e a cui pochi riescono a dare risposte complete: è possibile guadagnare senza investire nemmeno un euro? Teoricamente, la risposta è affermativa: specialmente sul web è possibile avere dei guadagni senza dover investire nemmeno un euro del proprio patrimonio. Vediamo come fare

Guadagnare sul web senza investire

Come detto precedentemente, guadagnare sul web senza investire è possibile, almeno nella teoria, ma non ci aspetti di diventare milionari, o peggio, non ci si aspetti di ottenere un reddito elevato senza faticare: guadagnare è possibile, a patto che ci si metta molta forza di volontà e non ci si aspettino grandi entrate.

Come si fa a guadagnare senza investire? Le opportunità che offre la rete sono numerose, più o meno convenienti e affidabili.

Uno dei metodi più utilizzati dagli utenti web che desiderino arrotondare lo stipendio o mettere da parte dei fondi senza fare fatica eccessiva, sono i sondaggi d'opinione; sul web sono disponibili numerosi siti che propongono delle ricompense a chi abbia del tempo da dedicare per esprimere la propria opinione riguardo prodotti o servizi. E' necessaria la registrazione al sito e il pagamento verrà girato all'utente una volta raggiunta una certa somma (payout): la ricompensa per le opinioni offerte è molto variabile, ma solitamente non va mai oltre i 2,00€. Questo metodo è adatto per chi ha del tempo da dedicare.

Esistono, poi, i marketing di affiliazione: sul web se ne parla molto ma le definizioni sono spesso confuse e poco chiare. In poche parole si può dire che il marketing di affiliazione è un sistema che garantisce una percentuale a chi suggerisce ad altre persone di acquistare determinati prodotti presso uno specifico negozio virtuale: quando viene effettuato un acquisto, il venditore corrisponderà una percentuale sul totale della vendita. E' un sistema abbastanza complicato, specialmente da avviare: i siti che offrono le possibilità di affiliazione sono numerosi e bisogna saper valutare quali siano quelli più affidabili; se saputo sfruttare, da però la possibilità di ottenere buoni guadagni, lavorando da casa, senza aver investito un euro in fase di avvio.

Ne vale la pena?

La risposta a questa domanda è abbastanza relativa; se partiamo dal presupposto che guadagnare sul web senza investire è possibile, bisogna capire quali obiettivi ci si vuole porre prima di inziare queste attività. Se gli obiettivi sono a breve termine, la risposta è no, perchè il guadagno che si può avere è basso e quindi non è adatto a chi abbia premura di monetizzare. Ma se l'obiettivo è di lunga gittata, può essere utile per mettere da parte un piccolo capitale nel tempo, da sfruttare come meglio si crede.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016