Excite

Gruppo Coin: Bc Partners acquisterà il 78.7% della società

Financière Tintoretto si è impegnata a vendere ad Icon S.r.l., società di nuova costituzione controllata da fondi assistiti da BC Partners, l’intera partecipazione da essa detenuta in Giorgione Investimenti S.p.A., che controlla il 69,3% di Gruppo Coin S.p.A.,operatore leader in Italia nel commercio al dettaglio di abbigliamento.

L’operazione valorizza la partecipazione in Gruppo Coin detenuta da Giorgione Investimenti, che acquisterà un ulteriore 2,1% di azioni dal management della società ed il 7.3% di azioni del Gruppo da Dicembre 2007 S.p.A. allo stesso prezzo di Euro 6,50 per azione, per un importo complessivo di Euro 87.792.627,00.

Tuttavia si renderà necessario l’ottenimento dell’autorizzazione da parte delle autorità antitrust e la messa a disposizione dei fondi che le banche si sono già impegnate ad erogare per finanziare l’operazione di acquisizione; il suo perfezionamento è previsto per la fine di giugno. Completata questa prima fase, Icon, attraverso Giorgione, lancerà un’offerta pubblica di acquisto su tutte le rimanenti azioni del Gruppo Coin al prezzo di Euro 6,50 per azione, a fronte di una valorizzazione complessiva dell’equity della società pari a Euro 930.068.386.

Per l’esercizio chiuso al 31 gennaio 2011, Gruppo Coin ha registrato vendite per 1,736 milioni di Euro, in aumento del 38% rispetto all’’esercizio precedente. Sono lieto di dare il benvenuto a BC Partners quale azionista di controllo di Gruppo Coin. Il loro network internazionale, il forte track record e la loro esperienza nel settore retail sarà prezioso ai fini della nostra costante crescita ed espansione. Vorrei anche ringraziare PAI per il suo supporto nei 6 anni passati, ha dichiarato Stefano Beraldo, Amministratore Delegato del Gruppo.

fonte: gruppocoin.it

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016