Excite

Groupama Assicurazioni: i prodotti per aziende e attività professionali

Groupama Assicurazioni è una società di origini francesi che fa la sua comparsa sul suolo nazionale nel 1881, quando a Genova apre la prima filiale di quello che sarebbe diventato il ramo italiano del gruppo. Nata come mutua agricola, la compagnia nel tempo acquisisce sempre maggiore importanza a livello internazionale e oggi è presente in 14 paesi nel mondo, tra cui anche Vietnam e Cina. Groupama propone una vasta gamma di prodotti assicurativi pensati tanto per i singoli e i privati che per le imprese, alle quali nello specifico dedica le polizze Aziende e Attività, la cui offerta è dettagliata qui di seguito.

    groupama.it

Aziende e Attività: l'offerta Groupama per l'impresa

All'offerta 'tradizionale' di polizze per le persone, i beni e i patrimoni, Groupama Assicurazioni affianca anche una strutturata proposta di prodotti pensati per tutelare gli imprenditori, le aziende e i loro dipendenti. Nella sezione Aziende e Attività è infatti possibile trovare le seguenti tre tipologie di polizze:

  • Polizze Vita Collettive;
  • Aziende e Professioni;
  • Attività Agricole.

Polizze Vita Collettive

Nelle Polizze Vita Collettive rientrano le Collettive per il TFR o il TFM e le Temporanee Caso Morte di Gruppo. Le prime sono pensate per garantire il trattamento di fine rapporto del personale dipendente e le indennità di fine mandato degli amministratori e dei temporary manager, consentendo di disporre di un importo pari al capitale rivalutato, in base ai versamenti effettuati. Le seconde invece permettono di accantonare un capitale da corrispondere ai familiari di un dipendente in caso di morte o invalidità permanente di quest'ultimo.

Aziende e Professioni

Le polizze Aziende e Professioni sono strutturate per tutelare aziende e professionisti in caso di incidenti e/o imprevisti connessi all'attività imprenditoriale, garantendo copertura contro l'interruzione della stessa o la perdita dei beni. In totale sono sette, differenziate in base al settore di operatività: Officium (studi professionali), Emporium (attività commerciali), Coperture Personalizzate Imprese (tutela beni e attività aziende), Groupama Ufficio (piano multigaranzie per titolari di uffici e studi professionali), Groupama Professioni (piano multigaranzie per titolari di attività commerciali), DinamicaPlus Impresa (soluzioni combinate per le aziende), Dinamica PlusAlbergo (soluzioni combinate per le strutture ricettive).

Attività Agricole

Le polizze Attività Agricole sono dedicate specificatamente alle diverse realtà che operano all'interno della filiera produttiva agricola (Agrirama) e includono anche lo speciale prodotto Grandine, pensato per tutelare le aziende da eventi naturali che possono comprometterne la solidità economica.

    groupama.it

Come entrare in contatto con Groupama

Per entrare in contatto con Groupama Assicurazioni e avere maggiori informazioni sul gruppo e sui prodotti è possibile inviare una richiesta alla compagnia attraverso gli indirizzi e con le modalità dettagliate nella sezione Contatti del sito groupama.it. In alternativa, alla voce Agenzie è possibile selezionare la filiale più vicina al proprio domicilio e prendere appuntamento per un incontro di persona.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016