Excite

Gran Mutuo: il prestito flessibile

Il Gran Mutuo è un prestito immobiliare messo a disposizione in Italia dal sistema bancario nazionale. Questa modalità di finanziamento ipotecario è particolarmente apprezzata per via della sua estrema flessibilità, soprattutto per quanto riguarda la gestione dei pagamenti.

Con il Gran Mutuo è infatti possibile alterare il piano di ammortamento previsto inizialmente al momento della sottoscrizione del prestito, intervenendo sull'ammontatre della rata mensile a seconda che si voglia accorciare o allungare la durata del finanziamento.

È possibile aumentare o ridurre l'importo della rata fino al 30%, che in caso di riduzione può arrivare fino al 50%, ma per un periodo non superiore a 12 mesi. Per un periodo di tempo che non eccede i 6 mesi è anche possibile richiedere la sospensione del versamento della rata mensile.

Sia a tasso fisso che a tasso variabile, il Gran Mutuo è richiedibile per far fronte ad operazioni di costruzione o ristrutturazione di una proprietà immobiliare ad uso abitativo. L'importo massimo finanziabile è pari all'80% del valore commerciale della proprietà immobiliare, mentre la durata del piano di ammortamento va da un minimo di 19 anni a un massimo di 40 anni.

Inoltre, senza dover pagare alcuna commissione o penale, il mutuario potrà estinguere il debito residuo in qualunque momento. Il Gran Mutuo è infine assicurabile per mezzo di una specifica polizza, denominata Protezione Finanziamento.

(foto © johnmaynard.files.wordpress.com)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016