Excite

Generali: Gabriele Galateri nuovo presidente della società

Il Gruppo Generali è una delle principali realtà italiane nel settore della distribuzione integrata di prodotti e servizi finanziari e assicurativi, attraverso il suo network di promotori e consulenti, che assistono quotidianamente i clienti alla ricerca della soluzione ottimale adatta alle loro esigenze di investimento e risparmio.

E' di venerdì scorso la notizia che sarà Gabriele Galateri di Genola il nuovo presidente della società. Lo ha designato il Consiglio d’Amministrazione, anche se l'ufficializzazione e la nomina vera e propria avverrà solo il 30 aprile. Si chiuderà, così, la crisi al vertice del colosso assicurativo.

Galateri è l'uomo della normalizzazione. Era passato in Telecom nel 2007 ponendo fine alla turbinosa gestione Pirelli e al commissariamento imposto da Guido Rossi. Insieme a Bernabè aveva normalizzato la gestione ponendo termine ad anni di lotte intestine.

Sono felice di essere rientrato in un Consiglio di Amministrazione a cui ho già partecipato in passato, le prime parole dopo la nomina. L'impegno che mi propongo, ha sottolineato, è di consentire alla società di raggiungere traguardi anche più ambiziosi di quelli che fino ad adesso ha raggiunto. È certo che per il Leone si aprirà ora una nuova fase.

Il Gruppo è già forte nel mercato delle assicurazioni e, negli ultimi anni, anche nei prodotti bancari e di investimento, erogando in quest'ultimo caso sia soluzioni proprie che multibrand. Divese le aziende convenzionate, dai mutui con il Gruppo Intesa SanPaolo e il Gruppo Credit Agricole, ai prodotti finanziari con Schroders, Black Rock e molti altri.

Intanto il mercato mostra di crederci. Venerdì le azioni della Generali (+1,2% e +5% da mercoledì) hanno continuato a salire, ma la reddittività, soprattutto nel confronto con le rivali, va migliorata. Il Leone di Trieste ha chiuso il 2010 con un +2,3%, Zurich il +5%, Allianz +4,9%, Axa +3%.

(photo © beassicuratore.it)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016