Excite

Gabetti immobiliare, non solo compravendite di case e appartamenti

Il periodo di crisi e stagnazione che sta vivendo il mercato immobiliare in Italia, sta mettendo a dura prova le agenzie immobiliari, soprattutto quelle di piccole dimensioni. Grandi franchising come la Gabetti Immobiliare, riescono a superare il difficile momento, non solo in quanto rappresenta uno degli interlocutori leader del mercato immobiliare, ma soprattutto perché nel corso degli anni ha saputo fare tesoro dell'esperienza accumulata, passando ad arricchire via via i propri servizi, fornendo una consulenza a 360°, che riguarda anche quelli finanziari.

I servizi offerti dalla Gabetti Immobiliare

La Gabetti Immobiliare si occupa della compravendita di varie tipologie di immobili:

  • compravendita e affitto di immobili residenziali, turistici e commerciali;
  • Servizi Corporate dedicati al mondo imprenditoriale;
  • Frazionamenti sia per la vendita di patrimoni immobiliari che di cantieri;
  • Immobili esclusivi o di alto prestigio (tramite il network Santandrea);
  • Servizi tecnico amministrativi, e verifiche e valutazioni immobiliari per ciascuna tipologia di immobile;
  • Sul fronte finanziario consulenza per i mutui e leasing immobiliare, oltre che per il credito al consumo e i prestiti personali, dia per i privati che per le aziende.

Vantaggi e svantaggi

Tra i vantaggi bisogna considerare il fatto che trattandosi di un franchising c'è la trasparenza legata alle linee guida determinate dalla holding che devono guidare i comportamenti e le procedure delle varie filiali, facilmente riscontrabili e verificabili tramite il codice di condotta riportato anche sul sito ufficiale. Inoltre, è possibile trovare agenzie sparse su tutto il territorio nazionale, con un'elevata capillarità. L'aspetto delle commissioni può essere inserito allo stesso tempo sia tra gli aspetti positivi che negativi in quanto essendo queste standardizzate per tutte le agenzie, ed applicate tramite criteri che sono chiari, da una parte mostrano trasparenza, ma dall'altro creano problemi per riuscire ad ottenere delle condizioni 'negoziate' sulla base delle proprie esigenze (anche se in tempi di crisi, un tentativo di negoziazione vale sempre la pena farlo).

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016