Excite

Il futuro delle slot machines: fino al 2020 e oltre!

Sia che siamo giocatori d'azzardo professionisti, sia che abbiamo sempre vissuto le nostre puntate al casinò "da turisti", ma anche se mai vi abbiamo messo piede in vita nostra, è impossibile che nella nostra vita non abbiamo mai avuto a che fare con una slot machine, oppure con l'idea di una slot machine: queste macchine sanno affascinare chiunque, soprattutto grazie alla loro semplicità, al fatto che davvero basta inserire una moneta per avere aperto davanti ai nostri occhi tutto un universo di possibilità di vincite inaspettate. Il fascino dei rulli che girano, i temi più vari e avvincenti, anche temi che ci appassionano come film, cartoni animati, libri e chi più ne ha più ne metta: una soluzione di divertimento esiste davvero per tutti i palati, dai più semplici a quelli più raffinati. E non stiamo parlando solo di macchine fisiche, di quelle che potreste trovare in un casinò o in una sala VLT, per intenderci: esistono pèossibilità anche nel mercato online, come le slot machine gratis su slotjava.it. Mondo da non sottovalutare, quello dell'online gaming: sempre più persone si stanno appassionando alla possibilità di "scavallare" una cena noiosa facendo qualche puntata sulla loro slot preferita comodamente da mobile, oppure alla comodità di giocare da casa propria, senza doversi spostare dal proprio divano. Ma quali sono le novità che vedranno protagonista questo comparto, nel prossimo futuro? Che possibilità ci potrebbe dare una nuova generazione di slot machines? Nelle prossime righe vedremo le maggiori implementazioni che vedranno rivoluzionare questa avvincente modalità di gioco, per renderla ancora più comoda, divertente e, soprattutto, immersiva.

Quali novita' ci attendono nel campo delle slot machines?

Iniziamo subito col dire che le novità saranno tante ed affascinanti. Se infatti pensate che queste macchine abbiano già raggiunto tutto il loro potenziale, vi sbagliate di grosso.

Prima di tutto, faremo l'abitudine a vedere slot sempre più grandi, capaci di acchiappare il nostro sguardo fin da subito: gigantesche e coloratissime, sapranno avvicinare anche i più restii, quelli che si credono baciati dalla sfortuna, chissà che non possano avere la possibilità di ricredersi. In fondo, non è mai troppo tardi. Non solo le dimensioni gigantesche, però: potremmo essere sorpresi dal trovare delle piccolissime slot machines un po' ovunque. Pensate alla possibilità di ingannare il tempo divertendovi in una stazione o nella sala d'aspetto di un aeroporto: grazie alle dimensioni talvolta ridottissime, ecco che questo genere di macchine studiate apposta per il divertimento potranno essere installate anche in posti minuscoli.

Per quanto riguarda la grafica, questo regno non conosce limiti: risoluzioni sempre maggiori, capacità immersiva spettacolare. Giocare a una slot machine potrà essere un'esperienza paragonabile alle grandi sale dei cinema, con audio e video implementati e sconvolgenti. In più, varrebbe la pena dare un'occhiata a come la realtà virtuale e quella aumentata potrebbero trovare sbocchi molto prolifici in questo campo: immaginate di accomodarvi a una slot e di indossare dei visori che potrebbero mostrarvi i simboli che scorrono sui rulli come fossero dei solidi di fronte a voi, quasi a tentarvi di fermarli. E forse potreste anche azzardare un'azione col vostro braccio, cercando di bloccare un simbolo con la mano: chissà, forse in futuro anche questo sarà possibile, ma senza esagerare, altrimenti non si tratterebbe più di "gioco d'azzardo", ma di gioco di abilità fisica. E noi non possiamo certo rinunciare alla sfida che lanciamo alla dea bendata ogni volta che ci sediamo a una slot, giusto? Che fine farebbe il divertimento? A proposito di "sedersi": una possibilità che ci verrà offerta dai costruttori di queste macchine sarà quella di alzarci dalla nostra postazione il meno possibile, grazie ad accorgimenti semplici ma che sapranno fare la differenza, come l'installazione sulla macchina stessa di comode porte usb per la ricarica dei nostri dispositivi. Potrebbero sembrare piccolezze, ma l'attenzione all'utente è davvero notevole e si basa proprio su queste minuscole sfumature.

Non dimentichiamoci però del comparto dei giochi d'azzardo online, che prevede anch'esso numerose implementazioni degne di rilievo: le app per le slot machines andranno sempre più veloci, la grafica sarà da mozzare il fiato e l'esperienza risulterà essere sempre più immersiva. Ci sarà possibile giocare live facendo vedere ai nostri contatti social di cosa siamo capaci quando si tratta di sfidare la dea bendata. La sfida all'innovazione, però, non finisce qui: la distanza che separa app e slot machine fisiche sarà sempre più sottile, anche perché le possibilità che offre la sfera virtuale sono pressoché infinite e i costruttori e gli sviluppatori lo sanno.

Nel prossimo futuro, come abbiamo avuto modo di capire dalle precedenti righe, quasi nessuno sulla faccia della Terra potrà asserire seraficamente di non aver mai preso in considerazione l'idea di tirare una leva (reale o virtuale) per vedere l'effetto che fa stare a guardare cinque o più rulli girare vorticosamente e combinarsi in linee di vincita via via più complesse!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020