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Franchising, l’ idea vincente

Se volete lanciare un brand, oppure sentite di possedere la stoffa dell’ imprenditore di successo e desiderate promuovere e proporre su vasta scala il vostro prodotto, allora creare una rete in franchising è la strada giusta.

Alla base di un franchising di successo è importante avere chiaro qual’ è il mercato di riferimento con il quale ci confrontiamo, i principali competitors, il target, le condizioni del mercato al momento dell’ apertura della nuova attività, e la visione del cliente rispetto al nuovo prodotto che entra sul mercato. Importanti componenti rilevabili attraverso una serie di ricerche di mercato che hanno lo scopo di rendere più efficace il progetto di franchising, evitando sorprese impreviste.
Altro fattore da non sottovalutare è l’aspetto geografico di posizionamento del prodotto, anche per una pubblicità e promozione mirata laddove la richiesta e la curiosità del cliente sono maggiori. E’ importante scoprire le abitudini dei clienti, ricostruire il cliente tipo e capire i budget a disposizione.

Il franchising, analisi di mercato e dei competitors a parte, si fonda sull‘ idea che si commercializza, che può essere rappresentata da un prodotto o da un servizio o una rete di servizi. La promozione della propria rete di franchising si deve avvalere di una figura altamente qualificata e che creda nell’ idea a cui affidare le operazione di account e affiliazione. Inoltre, perchè la macchina del franchising funzioni al meglio, è importante dotarsi di un ottimo sistema gestionale per coordinare ordini, preventivi, collegamenti con gli affiliati, feed back ed assistenza agli affiliati, da curare e formare con estrema cura.
Infine la pubblicità è l’anima di un’ azienda di successo: radio, tv, spot, web e cartelloni vi aiuteranno a promuovere il vostro franchising in maniera efficace ed efficiente su tutto il territorio.

(foto © Charles Haynes,flickr.com)

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