Excite

Frachising.it: il portale italiano del franchising

Il franchising è una formula contrattuale di cooperazione tra imprenditori per la rivendita di prodotti associati con un marchio determinato. In genere un imprenditore che non vuole partire da zero, affilia la propria attività a un marchio consolidato, stipulando un accordo di collaborazione con la società detentrice del marchio.

L'azienda madre (franchisor) s'impegna allora a fornire prodotti e servizi all'affiliato (franchisee) che, da parte sua, è obbligato a rispettare precisi standard di gestione dell'attività, oltre che pagare una percentuale sul fatturato al franchisor.

Per chi fosse interessato a questo tipo di soluzione imprenditoriale, della quale marchi come McDonald's o Burger King sono gli esempi più conosciuti, può consultare il portale www.franchising.it, dove troverà tutte le informazioni necessarie per l'avvio di un'attività e le ultime notizie dal mondo del franchising.

So...Sushi!, Geox o Trudi sono alcune delle tante possibilità di affiliazione commerciale. Visitando il portale potrete scegliere il percorso di business a voi più consono: se il sushi, le scarpe o i peluche. Non avete ancora un'idea precisa sul tipo di attività che vi piacerebbe avviare?

Su www.franchising.it potrete trovare sia l'idea che vi manca come conoscere la procedura dettagliata perché diventi realtà. Ma anche viceversa. Se disponete già di una attività e volete diventare un franchisor, il portale fornisce tutte le informazioni necessarie, tecniche e legali, per l'esportazione del vostro marchio nel mondo intero.

(foto © franchisingdentale.com)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016