Excite

Findomestic banca: mutui per l’acquisto della casa

  • Foto:
  • findomestic.it

Findomestic banca offre mutui a tasso fisso o variabile finalizzati, essenzialmente, all’acquisto di immobili a destinazione residenziale. I finanziamenti proposti da Findomestic sono rivolti alle famiglie e vengono forniti grazie alla collaborazione con banca BNL Gruppo BNP Paribas, che si occupa direttamente dell’erogazione e della gestione del mutuo.

Mutuo spensierato

Si tratta di un mutuo ipotecario a tasso fisso, caratterizzato dalla invariabilità dell’importo della rata per tutta la durata del finanziamento. Il valore della quota di rimborso mensile viene stabilito al momento della sottoscrizione del contratto fra il cliente e la banca e resta fisso anche a fronte di eventuali oscillazioni dei tassi di interesse sui mercati finanziari. La durata del prestito può essere stabilita in cinque, dieci, quindici, venti, venticinque o trent’anni. Periodi superiori possono essere accordati solo per finanziamenti non eccedenti duecentocinquantamila Euro ed esclusivamente per l’acquisto della prima casa. In ogni caso, Mutuo Spensierato viene erogato per consentire al cliente di comprare un immobile a destinazione residenziale, sia esso un alloggio in condominio, una casa unifamiliare o un loft. Il valore complessivo del finanziamento non può superare l’80% del prezzo del bene oggetto dell’acquisto. L’eventuale estinzione anticipata non comporta alcuna spesa aggiuntiva a carico del cliente.

Mutuo 2in1

È un mutuo ipotecario a tasso variabile per i primi due anni e a tasso fisso per tutto il periodo successivo, sino all’estinzione del rimborso. Le prime ventiquattro rate sono indicizzate al tasso Euribor con scadenza ad un mese, più lo spread definito in sede di stipula del contratto. Si tratta di un prestito a tasso misto avente durata massima trentennale, con opzioni di scadenza fissabili in cinque, dieci, quindici, venti, venticinque o trent’anni. Come per il Mutuo Spensierato, sono previste durate superiori (non eccedenti comunque i quarant’anni) solo per finanziamenti sino a duecentocinquantamila Euro ed esclusivamente per finalità di acquisto della prima casa. Anche in questo caso, il prestito viene erogato sino all’80% del valore del bene e solo per l’acquisto di immobili a destinazione residenziale, indipendentemente dalla tipologia degli stessi. Non sono previsti oneri per l’estinzione anticipata del finanziamento.

Trasforma Mutuo

È la soluzione di portabilità in BNL, tramite Findomestic, di un mutuo già in essere presso un’altra banca. Il cliente può così optare per un finanziamento più adatto alle proprie esigenze senza spese di istruttoria, commissioni di estinzione anticipata, oneri notarili, costi di perizia o nuove imposte per l’accensione del mutuo. Ogni pratica relativa alla surroga del mutuo è gestita dalla nuova banca. Tutti i mutui casa Findomestic sono erogati e gestiti da BNL Gruppo BNP Paribas, che effettua la valutazione preliminare dei requisiti necessari per la concessione dei propri prodotti di finanziamento. I clienti Findomestic possono contare sul supporto di un consulente dedicato, in grado di suggerire la scelta più adatta alle diverse esigenze.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016