Excite

Finaziamenti auto: fino a 120 mesi di durata

I finanziamenti auto sono prestiti finalizzati all'acquisto di un automobile nuova o usata. Si stima che negli ultimi 5 anni il 60% delle auto in circolazione in Italia siano state acquistate con questa modalità. Il finanziamento auto ti permette di cambiare automobile senza doverti fare carico del costo della nuova vettura tutto in una volta. Invece di versare l'intero costo del mezzo in un'unica soluzione, potrai pagare la tua nuova auto tramite un piano di rimborso a rate costanti.

Questo tipo di finanziamenti coprono in genere l'80-85% circa del valore dell'automobile, e variano molto nella durata del piano di rimborso, che può andare dai 6 ai 60 mesi. Ma alcuni istituti di credito superano con ampio margine le suddette soglie, vale a dire che si rendono disponibili a coprire il 100% del valore dell'automobile, con una durata che può arrivare fino a 120 mesi.

Vediamone alcuni allora. Dei tre istituti che abbiamo preso in considerazione, Agos, Key e Findomestic, l'ultimo offre il finanziamento più elevato: fino a ben 60.000 euro per l'acquisto di una nuova vettura. Key Financial Service, invece, ne sborsa al massimo la metà: 30.000 euro. Entrambi i prestiti prevedono un Tan e un Taeg superiore all'8%.

Più vantaggiosa da questo punto di vista la proposta di Agos, che prevede un Tan del 7% e un Taeg del 7,27%. Qui l'importo finanziabile arriva fino a 30.000 euro, con una durata massima di 120 mesi. Stessa durata massima prevista per i finanziamenti precedentemente presi in considerazione.

(foto © vostrisoldi.it)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016