Excite

I finanziamenti via web: come ottenerli

Con l'avvento e l'evoluzione dell'economia globale, molte transazioni, anche economiche e finanziarie, vengono richieste ed eseguite tramite internet. Sono infatti numerose le csocietà che offrono finanziamenti via web, senza doversi necessariamente recare in filiale, con un notevole abbattimento dei costi di gestione pratica e di tempo da parte di entrambe le parti coinvolte.

Come ottenere un finanziamento via web

Sono ormai numerose le agenzie assicurative e le società che hanno deciso di offrire ai propri clienti la possibilità di ottenere un prestito tramite il web, senza perdere tempo e, magari, giornate di lavoro, facendo estenuanti file in filiale.

Se molte società tradizionali si sono aperte al mondo dei finanziamenti via web, c'è da dire anche che sono sorte nuove società che operano esclusivamente online, come intermediari per consentire all'utente la ricerca della banca e della società con le condizioni di finanziamento migliori.

Una delle società più attive nel campo dei finanziamenti web è la Findomestic, da sempre leader in Italia nel settore dei finanziamenti personali. Chiedendo un prestito online, l'utente può aver accesso a numerose agevolazioni e sconti, con la conseguenza di dover, poi, pagare anche meno di interessi e spese. Chiedendo un finanziamento online, l'utente risparmia su tutte le spese accessorie di apertura pratica, come le imposte di bollo, istruttoria della pratica, incasso della rata ecc. Per chiedere l'accesso al finanziamento è necessario compilare un breve modulo presente sul sito della Findomestic, indicando la causale del prestito, l'importo richiesto e la rata mensile che si vorrebbe venisse applicata; successivamete, se si accetta il preventivo, compilando il documento di richiesta, Findomestic invierà una mail al richiedente con il rifiuto o l'accettazione della domanda di finanziamento.

Altra società di finanziamenti molto attiva sul versante web è la Compass, che da accesso facilmente a un finanziamento via web, dando la scelta tra due diverse tipologie di finanziamento diverse: Nuovo Compass total Flex (fino a 30.000,00€ con autonomia di gestione del piano di rimborso da parte del finanziato) e Compass Jump (fino a 30.000,00€ con la possibilità di saltare fino a 5rate). Il prestito è ottenibile online, fissando un appuntamento tramite il form presente nel sito della Compass, che poi ricontatterà l'utente per fissare l'appuntamento definitivo nella filiale più vicina.

    http://www.findomestic.it/

La convenienza del web

I finanziamenti via web si sono rivelati parecchio più convenienti per gli utenti, perché sono stati abbattuti la maggior parte dei costi di gestione e strutturali, che invece gravano quando le medesime operazioni vengono compiute presso una filiale; anche l'aspetto burocratico è stato notevolmente allegerito dai costi, perchè la modulistica impiegata è notevolmente inferiore e lamaggior parte dei documenti e delle comunicazioni tra società e utente vengono svolte tramite mail.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016